God of War Ragnarok arriva su PC? Conferma o clamorosa svista?

God of War 2 Ragnarok PlayStation 4 PlayStation 5 Santa Monica Studio

God of War Ragnarok è atteso su PlayStation 4 e PlayStation 5, ma forse qualcosa si muove anche in direzione PC. A suggerirlo non è l’ennesimo rumor o leak proveniente da qualche place holder a caso, bensì il curriculum del Senior Programmer di Jetpack Interactive: Warren Lee. Sul suo profilo LinkedIn, infatti, risulta tra i suoi progetti anche God of War Ragnarok. Che sia una clamorosa svista, oppure c’è qualcosa di più dietro?

Andando con ordine, la versione PC del primo God of War, annunciata la scorsa settimana, non è in sviluppo presso Santa Monica bensì presso uno studio esterno: i Jetpack Interactive. Nel profilo LinkedIn di Warren Lee risulta dunque in lavorazione God of War Ragnarok, il che lascerebbe pensare all’arrivo anche di questo titolo su PC.

A destare sospetti, però, è l’assenza del primo God of War, titolo che sappiamo con certezza essere tra i suoi progetti. Che si tratti dunque di una svista clamorosa? Al momento non c’è dato saperlo, ma verosimilmente si tratta solo di un’errore (anche abbastanza grossolano, visti i rumor che si sono generati) e nulla di più. Ciò non esclude ovviamente l’arrivo del gioco su PC, solo che probabilmente uscirà diverso tempo dopo la versione console. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

God of War Ragnarok è atteso per PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco, salvo rinvii, uscirà nel corso del 2022 e sarà, a detta di Santa Monica, l’ultimo capitolo ambientato nella mitologia Norrena. Inoltre, in God of War Ragnarok potremo esplorare tutti i 9 Regni Norreni non punterà a rivoluzionare la formula vincente del primo capitolo ma, semplicemente, migliorarla.

Questa direzione si applicherà anche sulla regia, la quale tornerà a usare un lunghissimo piano sequenza che durerà dall’intro fino ai titoli di coda. Detto questo, il gioco ha visto pesanti critiche relative al design di Angrboda e di Thor. Per quanto riguarda Angrboda, i giocatori si sono lamentati del colore della pelleOvviamente non è mancata la risposta di Santa Monica.

Thor invece è stato criticato per l’essere troppo “grasso“. A tal proposito è intervenuto McCormak, ex Strongman campione di Powerlifting, il quale ha spiegato come Thor sarebbe un essere umano fisicamente fortissimo. Inoltre, per rimanere in tema Dio del Tuono, vi rimandiamo a questo spettacolare corto animato realizzato da un animatore fan del gioco. Il risultato… beh, parla da sé.

Fonte: LinkedIn