Jason Schreier ne è convinto: entro domani Sony svelerà la data di uscita di God of War Ragnarok. Molti si aspettavano però uno State of Play, compreso lo stesso Tom Henderson. Il famoso insider sembra però aver fatto marcia indietro, alludendo a un eventuale annuncio sottoforma di trailer del gioco.
Sul proprio profilo Twitter, il noto insider ha postato una gif che lascia pensare all’arrivo di qualcosa di davvero grosso riguardo l’atteso sequel del GOTY 2018. “Santa Monica/Sony in questo momento mentre stanno ultimando i preparativi per annunciare qualcosa e dare un po’ di vita ai fan di God of War”, scrive l’insider, postando l’iconica scena di Avengers Infinity War dove viene creata la Stormbreaker.
Nel post, l’utente Cronies ha scritto: “succederà il 30 giugno. Non sarà uno State of Play ma semplicemente un trailer gameplay e un post sul PlayStation Blog”, allineandosi dunque alle recenti dichiarazioni di Jason Schreier. Per Tom Henderson, però, bisogna farsi addirittura meno aspettative. “Non avremo nemmeno un gameplay trailer”, spiega l’insider.
Che si tratti, piuttosto, di un trailer di stampo più classico dedito semplicemente all’annuncio della data? Chissà. Quel che è certo è che se davvero God of War Ragnarok fosse previsto per il 2022, significa che a breve dovremmo per forza di cose avere novità. Avrà avuto ragione Jason Schreier a inizio mese? Lo scopriremo a brevissimo. Ormai non è più questione di giorni, ma di ore.
God of War Ragnarok è atteso esclusivamente su PlayStation 4 e PlayStation 5 e vanterà un notevole livello di accessibilità. Il gioco, salvo rinvii, uscirà nel corso del 2022 e sarà, a detta di Santa Monica, l’ultimo capitolo ambientato nella mitologia Norrena.
Inoltre, in God of War Ragnarok potremo esplorare tutti i 9 Regni Norreni e non punterà a rivoluzionare la formula vincente del primo capitolo ma, semplicemente, migliorarla.
Questa direzione si applicherà anche sulla regia, la quale tornerà a usare un lunghissimo piano sequenza che durerà dall’intro fino ai titoli di coda. Detto questo, il gioco ha visto pesanti critiche relative al design di Angrboda e di Thor.
Per quanto riguarda Angrboda, i giocatori si sono lamentati del colore della pelle. Ovviamente non è mancata la risposta di Santa Monica. Thor invece è stato criticato per l’essere troppo “grasso“.
A tal proposito è intervenuto McCormak, ex Strongman campione di Powerlifting, spiegando come Thor sarebbe un essere umano fisicamente fortissimo. Infine, ricordiamo che God of War sbarcherà anche su Amazon Prime Video grazie a una serie TV!
Fonte: Twitter