Godfall: su PlayStation 5 sfrutterà tutte le caratteristiche del DualSense

godfall
Banner Telegram Gametimers 2

Nelle scorse ore, vi abbiamo parlato di come il nuovo controller DualSense di sarà in grado di fare da protagonista in Bugsnax, adesso, è il turno di Godfall.

In una recente intervista concessa ai ragazzi di GameSpot, il Game Director del gioco Keith Lee ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul gioco, e di come la versione sarà in grado di sfruttare le peculiari caratteristiche del nuovo pad.

La cosa entusiasmante del controller DualSense è la vibrazione stereo e la resistenza sui trigger, che consente di creare per la prima volta la sensazione di un’arma che ne colpisce un’altra“, ha spiegato il game director.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Se magari state scivolando sul terreno, la vibrazione sarà differente a seconda del materiale di cui è composta questa superficie, che si tratti di ghiaia, sabbia o acqua, trasmettendo a voi quella sensazione“, ha poi continuato Lee, sposando di fatto quasi testualmente le parole degli sviluppatori di Young Hourse, sempre a riguardo del nuovo pad di casa PlayStation, a sua volta condivise nelle scorse settimane anche dagli sviluppatori di Techland.

Insomma, oltre a Godfall, sempre più fonti indicano il nuovo DualSense del colosso asiatico come pad capace di trasmettere al giocatore sensazioni ‘quasi realied emozionanti. Che sia arrivato davvero il pad definitivo?

Nei giorni scorsi infatti, anche i microfoni del pad PS hanno ricevuto diversi elogi sul web, data la probabile capacità di garantire al giocatore comunicazioni in-game ad alta qualità.

A proposito di console next-gen, avete sentito che le prossime console di Sony e Microsoft e Series X non avranno delle versioni mid-gen? Tutti i dettagli al seguente link.

Godfall