GTA 6: Rockstar Games al lavoro sul trailer di presentazione, svela un annuncio lavorativo

gta 6

sta già lavorando a quello che sarà il di presentazione di GTA 6. A svelarlo è in un certo senso la stessa software house americana.

Banner Telegram Gametimers 2

Rockstar Games ha infatti pubblicato un annuncio di lavoro piuttosto eloquente. Lo sviluppatore è infatti alla ricerca di una figura che ricoprirà il ruolo di “Cinematic Capture Artist, ovvero un montatore video che si dovrà occupare di catturare frammenti di gioco e realizzarne una cinematica.

Ciò significa che hanno già in mente una bozza di trailer da realizzare e che sono alla ricerca di personale che si occuperà di mettere in pratica questo progetto. Purtroppo però questa indicazione non suggerisce in alcun modo le tempistiche di sviluppo, che potrebbero quindi essere ancora lunghe. Prima di trovare la figura giusta, mettersi all’opera e realizzare il primo trailer potrebbero passare diverse settimane. E una volta pubblicato il trailer non sappiamo quanti mesi o anni passeranno prima della pubblicazione.

È probabile invece che vedremo il trailer di GTA 6 già questa estate. L’E3 2021 come lo scorso anno non si terrà a Los Angeles, ma lascerà spazio a una serie di live in streaming che ci faranno scoprire tutte le novità del mondo dei videogiochi.

Una cosa è certa, in GTA 6 non mancherà una componente single player di livello. A confermarlo è stato lo stesso sviluppatore nei giorni scorsi, quando si paventata l’idea di un gioco esclusivamente multiplayer.

Proprio gli scorsi giorni ha iniziato a circolare la voce che il nuovo gioco sarebbe ambientato a Miami tra gli anni ’70 e ’80, con un ritorno in grandissimo stile alle atmosfere di Vice City.

Inoltre secondo dei sempre più insistenti, Rockstar Games starebbe lavorando anche a una edizione rimasterizzata di Red Dead Redemption, realizzata grazie al motore di gioco di Red Dead Redemption 2.

Fonte: Charlie Intel