GTA 6 uscirà entro il 2024? Gli analisti ne sono certi, dopo i resoconti finanziari di Take-Two!

GTA 6 Grand Theft Auto 6 Grand Theft Auto VI GTA VI Vice City Rockstar Games Rockstar North Take Two PS5 Xbox Series X Xbox Series S PC

Take-Two potrebbe aver lanciato un grosso indizio riguardante la possibile finestra di lancio di Grand Theft Auto 6. L’attesissimo ritorno della saga open world firmata Rockstar Games, infatti, potrebbe essere effettivamente molto vicina! Ad affermare ciò sono alcuni analisti che hanno studiato attentamente il resoconto finanziario di Take-Two e hanno ipotizzato che possa uscire entro il 31 marzo 2024.

Secondo tali resoconti, una possibile data di lancio per potrebbe essere nell’anno fiscale 2024. Si parla dunque di un periodo che va dal 1° aprile 2023 al 31 marzo 2024, rendendo di fatto plausibile anche il possibile del gioco nel corso del 2022. Take-Two prevede infatti che in questo periodo si possa avere un tasso di crescita annuale del 14%.

Si tratta di una stima che, come spiega l’analista Doug Creutz, è ottimistica a dir poco. Quella percentuale corrisponderebbe infatti in ricavi da circa 9 miliardi di dollari, e per l’analista ciò è possibile solo con il lancio di un grosso titolo. E inutile specificare che il candidato principale è proprio Grand Theft Auto 6, che tra le altre cose sarebbe l’unico gioco Rockstar Games di questa gen.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Anche un altro analista, questa volta appartenente al gruppo Jefferies, ha affermato che “ci sono solo una manciata di giochi che possono dare al management la fiducia necessaria per fornire un dato così importante; crediamo dunque che almeno una IP grossa di Rockstar verrà pubblicata entro l’anno fiscale 2024”.

Insomma, si tratta di una data che come abbiamo spiegato potrebbe essere molto comoda e soprattutto più vicina di quanto molti possano pensare. Sono infatti in molti che, a causa del silenzio di Rockstar Games, hanno iniziato a credere che il gioco possa uscire addirittura dopo il 2025.

Un eventuale nel 2022, inoltre, potrebbe quantomeno risollevare l’ di Rockstar Games dopo il lancio disastroso di Grand Theft Auto: The Trilogy: The Definitive Edition. Che Rockstar voglia riconquistare i giocatori con l’ di e, eventualmente, di Red Dead Redemption Remake e della versione next-gen di Red Dead Redemption 2?

Fonte: VGC