Hellblade 2: Ninja Theory assume personale per una nuova IP. Potrebbe essere Project Mara

hellblade-2-ninja-theory-senua-saga

Ninja Theory, la software house dietro l’atteso Senua’s Saga: Hellblade 2, sta assumendo personale per una nuova IP, probabilmente Project Mara o, in alternativa, Insight. La conferma giunge da un annuncio di lavoro dell’azienda, riportata poi da Idle Sloth su Twitter, dove la software house parla di un nuovo progetto sviluppato in Unreal Engine 5, esattamente come Hellblade 2.

Dall’annuncio di lavoro possiamo leggere che il progetto in questione presenterà una grafica fotorealistica e sarà notevolmente spinto dal punto di vista dell’immersione. Unreal Engine 5 sarà di vitale importanza per realizzare ambientazioni coinvolgenti, aspetto su cui il team di casa Microsoft ha sempre spinto particolarmente.

Lo stesso Hellblade: Senua’s Sacrifice, ricordiamo, basa molto della sua esperienza sull’atmosfera e l’ambientazione. Lo stesso varrà per Hellblade 2, e possiamo ammirare l’attenzione da parte di Ninja Theory su questo aspetto proprio nell’ultimo Dev Diary, con il team che ci catapulta nella meravigliosa Islanda.

E proprio il fotorealismo trova riscontro con Project Mara. Questo ambizioso progetto, dalla narrativa sperimentale, farà uso di Unreal Engine 5 per ricreare scenari con un fotorealismo finora relegato solo al mondo del cinema, e il team ce lo mostrò in video. In alternativa, potrebbe trattarsi di Project Insight, un gioco dedicato alla cura dei disturbi mentali.

Purtroppo, invece, con l’ultimo dev-diary, non sono arrivate notizie riguardanti l’uscita di Senua’s Saga. Il gioco, presentato durante i Game Awards 2019, non ha ancora un periodo definito per l’arrivo nei negozi. Secondo i developer, però, dovremo aspettarci un livello di cura al dettaglio “fuori scala” e che farà passare il precedente per un “indie”, come dissero i vertici dello studio in una vecchia intervista.

Fonte: Twitter