Hellblade 2: Ninja Theory ci delizia con una fantastica concept art dell’attesa esclusiva Xbox!

Senua's Saga Hellblade 2 Xbox Series X Xbox Series S Ninja Theory Xbox Game Studios Microsoft The Game Awards 2021 trailer gameplay

Senua’s Saga Hellblade 2 è un’esclusiva che tutti i fan di Xbox e, soprattutto, del primo capitolo stanno aspettando con molta trepidazione. Ninja Theory ha dunque deciso di stuzzicare i propri follower su Twitter, invitandoli a retwittare il messaggio 500 volte così da avere un premio. Il premio è poi arrivato: la software house ci ha infatti deliziato con una splendida concept art!

L’artwork in questione mostra la stessa costa che abbiamo potuto ammirare nell’ultimo gameplay reveal, presentato come ricordiamo ai The Game Awards 2021. L’artwork in questione ha fatto proprio da base per la creazione dell’intero livello, essendo esso praticamente una concept art.

Le software house, tutte, tendono infatti a chiamare degli illustratori per chiedere loro di realizzare scenari che ben si sposino con il gioco. Questo processo serve proprio a gettare le basi per poi creare il livello o, in alternativa, l’intero mondo di gioco.

Il processo chiaramente non si limita solo agli scenari ma anche ai personaggi ed ai nemici. Ciò lo abbiamo visto anche in altri titoli, come ad esempio per il Rat King di The Last of Us 2, inizialmente previsto anche nel primo capitolo ma poi scartato. In ogni caso, voi che ne pensate di questa spettacolare illustrazione? Ditecelo nei commenti come sempre.

Senua’s Saga Hellblade 2 uscirà esclusivamente su PC, Xbox Series S e Xbox Series X. Del titolo è stato mostrato un trailer, a cui due anni dopo è seguito un gameplay catturato in game. Ricordiamo inoltre che Ninja Theory è al lavoro anche su un altro titolo profondamente psicologico, dal nome Project Mara.

Anche per Project Mara, l’impatto grafico è semplicemente puro fotorealismo, e ci chiediamo se alcune tecniche viste in questo progetto non saranno poi utilizzate anche per il titolo su Senua. In ogni caso, voi che ne pensate di questo fantastico scatto? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Fonte: Twitter