Hideo Kojima al lavoro su un horror esclusiva Microsoft sarà a episodi e basato su xCloud?

Hideo Kojima Xbox

Hideo Kojima è ormai al centro di sempre più rumor che lo vedrebbero al su un’esclusiva. Molti credono che Kojima sia dietro il misterioso Abandoned, ma un insider, SoulsHunt, non è dello stesso appunto. Secondo l’insider in questione, infatti, Hideo Kojima non avrebbe nulla a che fare col gioco di BLUE BOX Studios ma, anzi, sarebbe al su un’esclusiva Microsoft pensata per sfruttare xCloud.

Non è la prima volta che si sente parlare di un progetto di Kojima incentrato su tale tecnologia. In passato, infatti, erano giunte voci che vedevano il visionario game director al lavoro su un titolo per Google Stadia, poi cancellato. A quanto pare, afferma l’insider, Stadia avrebbe rinunciato al progetto, così come Sony che non era convinta del formato ad episodi.

La sua natura basata su lo renderebbe invece un titolo perfetto per funzionare su xCloud e spingere le di Xbox Pass. Come sappiamo, infatti, il servizio di di Microsoft è presente solamente su Xbox Game Pass Ultimate, e la presenza di un titolo di Kojima sarebbe un bell’incentivo ad abbonarsi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

A dare ulteriore valore a queste voci sono le recenti dichiarazioni di un altro noto insider, Jeff Grubb. Secondo la penna di VenturaBeat, infatti, Hideo Kojima sarebbe al lavoro su un’esclusiva Xbox e ora come ora, a completare il tutto mancherebbe solo una firma.

Tutto ciò è decisamente intrigante, anche se lo stesso insider afferma di non essere totalmente sicuro di questa indiscrezione. Non ci resta, in ogni caso, che attendere eventuali sviluppi sulla faccenda. Per ora, l’unica certezza è che Hideo Kojima è al lavoro su un nuovo gioco, quale sia poi la piattaforma lo svelerà solo il tempo? E voi, che ne pensate di tutta questa storia? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Fonte: Twitter