Horizon Forbidden West avrà cavalcature volanti? Una vecchia build di Horizon Zero Dawn le aveva, e ciò potrebbe riaccendere le speranze!

Horizon Forbidden West macchine volanti flying mounts PlayStation 4 PlayStation 5

Una delle feature più volute dai fan che attendono Horizon Forbidden West riguarda le cavalcature volanti. Insomma, chi non ha mai sognato almeno una volta di cavalcare un Avistempesta? Purtroppo, ciò su Horizon Zero Dawn è impossibile… o almeno, lo era sulla versione di lancio del gioco.

Un utente su Twitter, infatti, avrebbe rispolverato una vecchia serie di video che mostravano le prime build di Horizon Zero Dawn create da Guerrilla. Il titolo, con ancora i vecchi modelli delle creature robotiche, avrebbe all’epoca avuto come parte integrante del gameplay proprio delle cavalcature volanti.

La scelta è stata poi scartata per motivi sconosciuti, anche se probabilmente sono legati alle ridotte capacità di calcolo di PS4. Questi problemi erano però legati alla data della build, targata 2013.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La meccanica del volo, oltre a richiedere un attento studio di Game Design, prevede anche risorse hardware tutt’altro che esigue. Horizon Forbidden West esce invece dopo quasi un decennio di lavori su , e ciò potrebbe aver permesso a Guerrilla Games di trovare il modo di implementarla senza pesanti cali di performance.

Anche all’epoca dell’ del secondo capitolo, il Game Director Mathijs De Jonge aveva già dovuto rispondere alla domanda che chiedeva un’eventuale presenza di robot che permettessero ad Aloy di volare. Purtroppo, il Game Director fu molto vago.

Ricordiamo infatti che Mathijs de Jonge affermò: “Sappiamo benissimo che questa è una delle meccaniche più richieste dai giocatori. Ora come ora, purtroppo, non posso né confermare né smentire nulla. Posso solo parlare di ciò che si è visto nella demo gameplay”. Come abbiamo già detto, però, da allora non si seppe più nulla.

Insomma, è impossibile essere certi se tale meccanica verrà implementata o meno su Horizon Forbidden West, ma la mancanza di una vera e propria smentita contribuisce alla speranza di qualche fan. Quel che è certo, però, è che questa vecchia build ha riacceso più di una speranza!

Ricordiamo che Horizon Forbidden West uscirà sia su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 18 febbraio, e che dovrete fare particolare attenzione nei meandri del web a causa di un leak di una versione pre-lancio per PS4! Attenti agli spoiler! Se volete anche un ripasso di tutte le grandi evoluzioni presenti in Horizon Forbidden West potete controllare il riassunto elaborato da Game Informer, oppure, ancora, un approfondimento delle tribù del nuovo gioco, ricordate di controllare il nostro sito.

Fonte: Twitter