Horizon Forbidden West: 14 stupefacenti minuti di gameplay catturati su PlayStation 5!

Horizon Forbidden West Gameplay PS5 PlayStation 5 Guerrilla Games

Come già accennato da Sony il 25 maggio, Horizon Forbidden West si è mostrato in 20 minuti di presentazione. L’esclusiva Guerrilla Games mette in mostra i muscoli di 5 grazie a ben 14 minuti di puro gameplay dove non solo abbiamo potuto assaggiare il comparto grafico spaccamascella caratteristico del gioco, ma anche le numerose novità introdotte in Forbidden West e che ben saranno gratite ai fan di Horizon: Zero Dawn.

In attesa della presentazione, inoltre, Sony ha mostrato anche un countdown dove potevamo apprezzare altri scorci del gioco, nonché le ambientazioni che potremo ritrovare. Sono confermate infatti zone desertiche così come anche zone innevate, creando un bel contrasto con la costa di San Francisco.

Le meraviglie si sono però palesate una volta che abbiamo visto la telecamera spostarsi alle spalle di Aloy. L’impegno di Guerrilla per migliorare quanto visto nel primo capitolo è lampante e va ben oltre la semplice grafica. Il gioco vede infatti numerose aggiunte nelle meccaniche come la possibilità di usare il rampino, nemici umani dotati finalmente di una IA, nuove macchine letali, possibilità di notare sotto acqua e possibilità di raccogliere molte più armi uniche.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Horizon Forbidden West è atteso per 4 e PlayStation 5, con data di fissata al 2021. Grazie a dei documenti finanziari diffusi da Sony (poi, per qualche motivo, cancellati), è stato reso inoltre noto che il gioco sarà incluso in un non precisato momento su PlayStation Now, insieme anche a Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano a distanza di mesi ancora limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che sta accadendo sempre più frequentemente. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Fonte: PlayStation Blog