Lo showrunner di The Umbrella Academy, la cui quarta stagione è stata annunciata oggi, si occuperà anche dell’adattamento televisivo basata su Horizon Zero Dawn. Sarà infatti Steve Blackman l’uomo scelto per portare su schermo l’affascinante mondo ideato da Guerrilla Games nella serie TV annunciata ormai diverse settimane fa, insieme anche allo show televisivo di God of War (adattato però da Amazon Studios per Prime Video). Lo showrunner sarà dunque molto impegnato nei prossimi anni, visto che lavorerà non solo su The Umbrella Academy e Orbital, show ambientato sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
Entrambi gli show, assicura Blackman, sono molto ambiziosi. Riferendosi in particolare ad Horizon, Blackman ha affermato che NEtflix e Guerrilla Games hanno lavorato molto sul come trasporre a schermo il gioco. “Horizon Zero Dawn e Orbital sono prodotti di alta levatura, delle serie evento basati su personaggi che gli appassionati ameranno e su cui potranno empatizzare. Un marchio di fabbrical della Irish Cowboy Productions. Siamo eccitati all’idea di lavorare con Netflix e tutti i nostri partner su progetti così innovativi.
La serie TV di Horizon sarà ambientata, afferma Deadline, esattamente nello stesso mondo di Zero Dawn. Ci troveremo dunque in uno scenario post apocalittico dove la natura ha fatto il suo corso e dove le macchine dominano la Terra. Non è chiaro se narrerà le stesse vicende di Aloy o se, invece, Netflix opterà per una storia parallela. I dettagli al momento mancano, sebbene qualche anticipazione fornita da Grubb delineava una mezza bozza, nonche un’idea sul possibile nome della serie.
I produttori esecutivi della serie saranno Steve Black Man, Michelle Lovretta, Abbey Morris per Irish Cowboy e Roy Lee e Matthew Ball per Vertigo. Per conto di PlayStation Productions troviamo Asad Qizilbash e Carter Swan. Jan-Bart van Beek e Ben McCaw lavoreranno invece per conto di Guerrilla. Nello show troveremo anche alcuni membri della crew che ha lavorato su The Boys. Nel mentre, PlayStation Productions è coinvolta in numerosi altri progetti.
A spiccare è la serie TV HBO di The Last of Us, di cui abbiamo anche un primo teaser trailer. Non da meno, troviamo anche un film di Days Gone e uno di Ghost of Tsushima, con quest’ultimo che sarà diretto dal regista di John Wick e che promette di avere un cast interamente asiatico, a partire ovviamente dall’interprete di Jin Sakai. Infine, Neil Bloompkamp ha diretto un film di Gran Turismo la cui uscita è prevista a breve.
Fonte: Deadline