Horizon Zero Dawn: update per PlayStation 5? Un insider lancia la ‘petizione’

Horizon Zero Dawn

È di oggi la notizia che vede il capitolo di Ratchet & Clank, uscito su PlayStation 4, riceverà un update che garantirà i 60fps su PlayStation 5. Un aggiornamento che farà sicuramente la gioia dei possessori della nuova ammiraglia Sony. Ricordiamo che grazie all’iniziativa “Play At Home“, sarà possibile scaricare il gioco gratuitamente fino al 31 marzo. Ora, tramite Twitter, Germanstrands chiede che lo stesso trattamento avvenga anche con Horizon Zero Dawn.

Banner Telegram Gametimers 2

Il titolo, creato da Guerrilla Games, è tra le esclusive più importanti di PlayStation 4. Le avventure di Aloy, infatti, hanno lasciato il loro segno nel corso del ciclo vitale della console. Il mondo post-apocalittico messo a punto dal team di sviluppo, insieme ai mostri meccanici dall’apparenza inconfondibile, hanno stupito sia pubblico che critica.

Sarebbe, quindi, lecito aspettarsi un aggiornamento in grado di portare il vero potenziale grafico di Horizon Zero Dawn. Sony ha, infatti, rilasciato il gioco anche su PC, tramite gli store Steam ed Epic Games. Il lancio su questa piattaforma, avvenuto l’anno scorso, ha riscosso un successo non indifferente. Si parla di ben 716.000 copie in digitale vendute nel primo mese. Un dato che dimostra quanto l’interesse per la sia alta. Questo potrebbe portare Sony e Guerrilla Games, a lavorare su un update per in grado di garantire i 60 e, magari, persino la risoluzione in 4K.

Per il momento, tuttavia, queste rimangono solo supposizioni. Nel frattempo, vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn sarà scaricabile gratuitamente a partire da aprile con “Play At Home. L’iniziativa proposta da Sony, infatti, è stata pensata per tutti coloro che sono a casa a causa della pandemia da coronavirus, garantendo un’ampia scelta di giochi scaricabili senza nessun costo aggiuntivo.

Per quanto riguarda, invece, il seguito intitolato Horizon Forbidden West, Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato l’uscita del gioco non è sicura al 100% per quest’anno. Per approfondire ulteriormente, vi lasciamo al nostro articolo dedicato.

Fonte: Twitter