Insieme al nuovo Cinematic Trailer di Horizon Forbidden West, Guerrilla Games ha reso noti anche i dati di vendita di Horizon Zero Dawn, e sono davvero eccellenti. Il gioco ha infatti raggiunto quota 20 milioni di copie, un risultato che dimostra quanto il titolo sia riuscito almeno sul piano commerciale.
Si tratta infatti di numeri da capogiro, solitamente relegati a titoli multipiatta, laddove Horizon Zero Dawn è invece uscito solo su PlayStation 4 e PC. Con questi numeri, inoltre, Horizon Zero Dawn riesce ad ancorarsi a God of War, il quale però è ancora leggermente avanti.
Il titolo Santa Monica Studio ha infatti superato le 21 milioni di copie, grazie alle due milioni di copie ottenute dalla sua vendita su PC. Inutile specificare che questo non sminuisce in alcun modo il risultato ottenuto da Guerrilla Games, che pagava anche lo scotto di approcciarsi con una nuova IP e un genere a loro totalmente estraneo.
La domanda ora è: in quanto tempo Horizon Forbidden West pareggerà questi numeri? Lo scopriremo solo vivendo. Nel frattempo, vi ricordiamo che il preload di Horizon Forbidden West è disponibile per tutti gli utenti PlayStation 4 e PlayStation 5, e con esso è stato svelato anche il peso delle due versioni.
Horizon Forbidden West è atteso per il 18 febbraio 2022 e chi acquisterà la versione PS4 potrà aggiornare gratuitamente alla versione PlayStation 5. Il gioco presenterà anche un complesso sistema di accessibilità che permetterà a chiunque di potersi godere il gioco.
Uno dei punti di forza del titolo è il suo comparto grafico che, nonostante la differenza con PS5, anche su PS4 sa essere davvero notevole. Questo seguito espanderà inoltre in maniera marcata quanto di buono fatto con il primo capitolo, migliorando praticamente ogni aspetto del gioco.
Innanzitutto, Guerrilla ha dato ancora più libertà di esplorazione, permettendo anche di nuotare sotto acqua. Inoltre il mondo di gioco è stato reso più vivo che mai. Le macchine ora sono più letali che mai, e ci sono aggiunte come il temibile Aspidente. Fortunatamente, Aloy potrà rispondere con un sistema di potenziamento migliorato.
Fonte: Twitter