Gundam Factory Yokohama – La benedizione
Il Gundam di Yokohama è ormai ultimato, e attende solo l’inaugurazione. Nel corso delle scorse settimane abbiamo più volte parlato dell’attrazione che sta venendo realizzata in Giappone. Si tratta di un Gundam RX-78 a grandezza naturale in grado di muoversi come se fosse una vera e propria action figure.
Infatti l’enorme robot è completamente snodato, può camminare e muovere le braccia. Può persino muovere le mani e le singole dita, come abbiamo potuto notare nei giorni scorsi.
Ultimati i lavori di costruzione, alcuni preti shintoisti hanno dato la loro benedizione alla testa del Gundam. Una tipica tradizione nipponica che unisce le due anime di questa nazione, quella storico-religiosa e quella iper-moderna.
Gundam Factory Yokohama – Il Gundam RX-78
L’attrazione è stata ribattezzata ‘Gundam Factory Yokohama‘, proprio per la sua natura, e occuperà un’area di circa 9.000mq.
Il nome deriva dal fatto che l’attrazione principale è composta da un Gundam RX-78 a grandezza naturale alto 18m, sormontato da un dock di ancoraggio e manutenzione che arriva fino a 25m di altezza. Proprio come se fosse la ‘fabbrica‘ in cui viene realizzato.
Nell’area poi sarà presente un museo interattivo dove approfondire la storia dell’anime con tante curiosità, il Gundam Cafè e uno store di merchandise esclusivo.
Gundam Factory Yokohama – Quando sarà visitabile?
L’inaugurazione e l’apertura al pubblico della Gundam Factory Yokohama dovrebbe avvenire nel mese di ottobre. Al momento però il turismo internazionale verso il Giappone è ancora bloccato, il governo giapponese dovrebbe esprimersi al riguardo nei primi giorni di settembre.
Fonte: Geek Culture