
Durante l’ Xbox Games Showcase, Skybound Games ha presentato Invincible VS, un nuovissimo tag‑fighter 2D basato sull’universo di Invincible, fumetto e serie animata di Robert Kirkman. Il gioco promette combattimenti in stile tre contro tre, ricchi di brutalità grafica in linea con l’estetica originale vista nella serie TV.
Roster e violenza spettacolare
Tra i personaggi selezionabili figurano Omni‑Man, Invincible, Atom Eve, Thula e Bulletproof, tutti riprodotti fedelmente nel roaster del gioco. Come si vede dal trailer, Invincible VS mantiene lo stesso stile ultra‑violento del fumetto e della serie TV, con sanguinosi scontri che rispettano l’intensità visiva originale. Sembrerebbero esserci persino delle fatality, o comunque qualcosa di molto simile e che si conclude con tanto, tanto sangue.
Voce ufficiale: attori confermati
Alcuni doppiatori originali della serie animata, tra cui J.K. Simmons (Omn-Man), Steven Yeun (Invincible) e Gillian Jacobs (Atom Eve), torneranno per vestire i panni dei loro personaggi anche nel gioco, garantendo un’esperienza fedele sotto il profilo narrativo e sonoro. Invincible VS è previsto per il 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e Windows PC
Un trend che si consolida nel genere tag‑fighter
L’annuncio di Invincible VS segue a ruota il reveal di Marvel Tōkon: Fighting Souls, un altro tag-fighter ma con formula 4v4, evidenziando una tendenza emergente nel panorama videoludico: portare i supereroi nei generi da combattimento a squadre multiple. Il videogioco è però realizzato da ArcSystem Works, noti per la serie Guilty Gear e per Dragon Ball: FighterZ, picchiaduro di livello e caratterizzati non solo da un gameplay d’eccellenza, ma anche da uno stile grafico senza rivali. Questo talento si rivedrà anche in Marvel Tōkon: Fighting Souls.
Invincible: un futuro radioso
Il futuro di Invincible sembra più radioso che mai. Tra la collaborazione con Mortal Kombat, l’imminente Invincible VS, l’annuncio di una Stagione 4 e diciamocelo, anche i numerosi meme nati dalla serie, l’opera di Robert Kirkman sta vivendo una seconda vita e, di questo passo, l’interesse che ruota attorno a essa difficilmente andrà a scemare.
Fonte: Xbox