Tomb Raider e Soul Reaver tornano nelle mani di Crystal Dynamics. Qualcosa si muove?

tomb raider crystal dynamics

Sul proprio sito ufficiale, con un comunicato, Crystal Dynamics ha voluto annunciare di essere tornata in possesso dei fanchise precedentemente in mano a Square Enix. Parliamo di Tomb Raider e Soul Reaver: “Crystal Dynamics e la sua proprietà sono ora gli unici autorizzati a sfruttare i marchi in questione e a custodire qualsiasi aspetto legato a queste proprietà intellettuali”.

Di recente, la famosa azienda statunitense ha assunto anche l’ex Game Director di Days Gone, Jeff Ross ed è al lavoro per sviluppare un nuovo AAA. Al momento, al riguardo, non ci sono ulteriori dettagli. I diritti di Marvel’s Avengers sono rimasti in mano a Square Enix ma presto dovrebbero essere rinegoziati con Marvel.

Pochi mesi fa, lo ricorderete, Crystal Dynamics, così come altri studi occidentali precedentemente sotto egida di Square Enix sono passati in mano a Embracer Group. Poco dopo l’acquisizione, Embracer aveva dichiarato di voler rimettere gli studi al lavoro sui brand che ne hanno decretato il successo. Nel computo, ovviamente, erano da intendere anche Tomb Raider, Soul Reaver e altre serie iconiche come Deus Ex.

Tra le novità riguardanti gli altri studi di proprietà di Embracer Group: Eidos Montreal vuole tornare al lavoro su Deus Ex. La silhouette di Lara, invece, ha fatto capolino nel logo celebrativo per i 30 anni di Crystal Dynamics. Intanto lo scorso agosto invece, Square Enix avrebbe registrato il marchio “Studio Onoma” per il suo nuovo team che non dovrebbe occuparsi di videogiochi ma di altri progetti!

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotti nei commenti.

Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Crystal Dynamics