Lucasfilm Games annuncerà più progetti nel 2021, oltre a Star Wars. Torneranno Monkey Island o Grim Fandango?

Star Wars LucasFilm Games

Negli scorsi giorni ha fatto tanto scalpore la notizia riguardante il ritorno in pompamagna di Lucasfilm Games, nome che i più accosteranno a Monkey Island. Giungono ora novità riguardanti i giochi in lavorazione presso questa etichetta, oltre ovviamente ai vari progetti legati a Star Wars e sviluppati da Electronic Arts.

Banner Telegram Gametimers 2

Ricordiamo infatti che anche il nuovo gioco di MachineGames basato sulla saga cinematografica di Indiana Jones sarà un titolo LucasFilm Games, sebbene verrà pubblicato da . Ma questo è solo il primo di tanti progetti ancora da annunciare per il rinato studio.

Particolarmente curiosa è però la dichiarazione di Douglas Reilly riguardo i progetti futuri, affermando di avere come obbiettivo primario il voler “continuare ad annunciare giochi che siano rappresentativi del retaggio di Lucasfilm Games”. Che sia intenzionato a portare in salsa moderna proprio un Monkey Island o addirittura Grim Fandango?

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Dopotutto, del secondo è presente solo una remastered, mentre Monkey Island non vede un nuovo capitolod a oltre 10 anni. L’ultimo risale infatti al 2009 con Tales of Monkey Island, sviluppato da Telltale Games. E bisogna tornare addirittura più indietro nel tempo per trovare un “vero” Monkey Island”.

E voi, che ne pensate? Quali saranno questi progetti “legati al retaggio di Lucasfilm Games”? Avete qualche idea? Ditecelo nei commenti, come sempre! Nel frattempo, ricordiamo che Lucasfilm Games ha annunciato anche un nuovo Star Wars open world sviluppato da Ubisoft. Inoltre vi ricordiamo che Star Wars Battlefront 2 è al momento gratis su Epic Games Store!

Fonte: IGN