LucasFilm Games, il marchio delle avventure come Monkey Island è tornato dopo l’addio degli anni ’90

The Secret of Monkey Island

Sono previste novità in arrivo per tutti i giochi di Star Wars che usciranno da qui in avanti, sebbene interessino più le aziende che i consumatori stessi. A partire dai prossimi giochi, infatti, i titoli basati sull’universo creato da George Lucas verranno pubblicati sotto l’etichetta di Games, e non più sotto l’etichetta di Electronic Arts.

Banner Telegram Gametimers 2

Ciò non significa, però, che non sarà EA a occuparsi di tali giochi. Al momento, infatti, i titoli rimarranno comunque sotto l’ala di Electronic Arts, l’unica cosa a cambiare sarà dunque il branding. Cosa possa significare questa ‘imposizione‘ da parte di è ignoto, ma è forse sintomo della stessa di voler porre più interesse verso i videogiochi.

LucasGames Film ha annunciato questa nuova notizia pubblicando anche un trailer contenente tutti i titoli più recenti sulla saga, comprese anche le collaborazioni esterne con Minecraft, Fortnite o The Sims. Insomma, Games vuole rilanciarsi decisamente alla grande, ripescando addirittura il vecchio logo degli anni ’80/’90.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non neghiamo dunque di avere un grande interesse riguardo questa vicenda e come si evolverà. Che Games voglia fare un rilancio in grande per la serie Star Wars nei videogiochi? Non ci resta che aspettare e scoprirlo di persona. Dopotutto, a chi non piacerebbe un gioco di Star Wars incentrato su The Mandalorian, ad esempio? In ogni caso, brava LucasFilm, “questa è la Via”.

Nel frattempo, circolano rumor riguardanti lo sviluppo di Star Wars: Il Potere della Forza 3, mentre giungono anche cattive notizie per tutti coloro che hanno amato Star Wars Squadrons. EA Motive non è infatti al lavoro sul seguito, almeno per il momento.

Più succose le novità nel settore cinematografico e televisivo riguardanti la serie, con numerose voci di corridoio molto affidabili che vedono addirittura il coinvolgimento di Robert Downey Jr all’interno dell’universo cinematografico!

Fonte: StarWars.com