Lucca Comics and Games: Tim Burton è l’ospite d’onore per l’edizione 2022

tim burton a lucca comics and games 2022

Sul palco del Lucca Comics and games è atteso un ospite di spessore. Stiamo parlando di uno dei registi più visionari del 20esimo e 21esimo secolo: Tim Burton. L’uomo che ci ha regalato piccole perle come Edward Mano di Forbide, Sweeney Todd, Willy Wonka e La Fabbrica di Cioccolato (tutti film con Johnny Depp protagonista, tra l’altro) sarà sul palco della manifestazione toscana per presentare la sua prossima fatica. Mentre il debutto è atteso mercoledì 23 novembre, sul palco di Lucca assisteremo all’anteprima europea di Mercoledì, la serie Netflix incentrata sulla famiglia Addams.

L’annuncio arriva dalla pagina Facebook ufficiale di Lucca Comics and Games. Riportiamo le loro parole in integrale e il post originale di seguito.

A Lucca Comics & Games 2022 arriva Tim Burton per l’anteprima europea di Mercoledì! Netflix annuncia la partecipazione del regista di culto all’anteprima del primo episodio della serie tv “Mercoledì”, da lui diretto, in programma lunedì 31 ottobre. La serie, che vede come protagonista Jenna Ortega e, tra gli altri, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán e Gwendoline Christie arriverà su Netflix il 23 novembre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La manifestazione, come sappiamo, comincerà il prossimo 28 ottobre. Lo stesso palcoscenico farà da cornice, ad esempio, alla prima di Dampyr, il film che inaugura il Sergio Bonelli Cinematic Universe e che arriverà nelle sale cinematografiche quella sera stessa.

Cosa ne pensate? Già pronti i piani per Lucca? Qual è il vostro film preferito di Tim Burton? Non rispondete tutti con Nightmare Before Christmas dato che il regista non era lui. Lo sapevate? La storia di Jack Skeleton venne in realtà diretta da Henry Selick sebbene il soggetto, quello sì, fosse proprio di Burton.

Fonte. Lucca Comics