Marvel’s Spider-Man: la serie Insomniac ha già venduto 33 milioni di copie su PlayStation

marvel's-spider-man-peter-parker-miles-morales-insomniac-playstation

Lo State of Play ci ha regalato l’inaspettato annuncio: Marvel’s Spider-Man (in versione remastered) e l’espansione stand-alone dedicata a Miles Morales arriveranno su PC. I giochi curati da sono arrivati, rispettivamente, nel 2018 e nel 2020. Con un post pubblicato su PlayStation Blog, ci regala qualche informazione aggiuntiva che dovrebbe portare i due arrampica muri fino agli utenti mouse e tastiera.

Il lungo post, firmato dal dirigente di Ryan Schneider si apre con dei calorosi ringraziamenti nei confronti degli utenti che hanno già scelto di provare Marvel’s e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Secondo i dati aggiornati al 15 maggio i due giochi avrebbero raggiunto, complessivamente, lo strabiliante risultato di 33 milioni di copie vendute. Questo calcolo dovrebbe contenere anche i dati relativi alla versione remastered del primo gioco, giunta su PlayStation 5 sempre nel 2020.

Quello raggiunto da Insomniac, dopo le ultime rivelazioni, non è dunque un traguardo ma un nuovo punto di partenza. I fan dell’eroe creato da sono innumerevoli lì fuori. Il numero è certamente destinato a salire ulteriormente. Sebbene i due giochi, in versione PlayStation 5, offrissero una esperienza grafica nettamente migliorata rispetto a PlayStation 4, è indubbio che i fieri proprietari di configurazioni top-gamma potranno spingere i titoli fino ai loro limiti. A lasciarlo intendere è lo stesso Shneider che, con lo stesso post, pur promettendo di condividere maggiori dettagli più avanti, anticipa che i titoli godranno di pieno supporto al Ray-Tracing e impostazioni di rendering ottimizzate.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insomma. L’estate tra i grattacieli di New York comincerà il 12 agosto con la pubblicazione del primo titolo. In autunno sarà il turno di Miles Morales. Il 2023, invece, dovrebbe essere l’anno per il sequel diretto del primo capitolo con Peter Parker nuovamente protagonista.

Voi cosa ne pensate? Lo giocherete (o ri-giocherete) su PC?

Fonte: PlayStation Blog