Marvel’s Spider-Man Miles Morales conterrà un tributo al movimento Black Lives Matter

Marvel's Spider-Man Miles Morales Black Lives Matter
Banner Telegram Gametimers 2

Con l’uscita delle recensioni di Marvel’s Spider-Man Miles Morales, stanno spuntando alcuni dettagli interessanti presenti nel gioco, tra cui uno davvero molto gradito. Nel titolo Insomniac, infatti, è presente un bellissimo tributo al movimento Black Lives Matter.

Questo tributo consiste in una vera e propria missione secondaria, dove dovremo difendere le persone del quartiere di Harlem. Al completamento di questa quest, inoltre, verremo ricompensati con una meravigliosa tuta nero/oro, in tributo proprio al movimento BLM.

Questa tuta, chiamata “Uptown Pride”, va ad aggiungersi al già elevato numero di tute presenti nel gioco. Una volta ottenuto questo costume, inoltre, verremo accolti da una breve cutscene. In questa cutscene, potremo ammirare la tuta in una posizione eroica dove, alle spalle di Miles Morales, vedremo un murales con scritto “Black Lives Matter”, dipinto dagli abitanti di Harlem.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Insomma, un tributo decisamente gradito e che ben si presta con l’ambientazione e il protagonista del gioco. Miles Morales, dopotutto, è figlio di un padre afro-americano e di una madre portoricana, rendendo il tutto anche molto contestualizzato.

Ricordiamo comunque che non è nuova a interessarsi a questo movimento. Il colosso giapponese decise infatti di rimandare l’annuncio di PlayStation 5, inizialmente fissato per il 4 novembre. La stessa compagnia, inoltre, ha recentemente reso disponibile a tutti gli utenti PlayStation un tema dedicato al Black Lives Matter.

Marvel’s Spider-Man Miles Morales sarà disponibile a partire dal 12 novembre 2020 e uscirà sia su 4 che PlayStation 5; nonostante questa console esca il 19 novembre 2020. Il gioco, come suggerisce il titolo, sarà incentrato totalmente su Miles Morales. Il personaggio non è nuovo, esso è infatti tra i protagonisti del primo Marvel’s Spider-Man, nonché protagonsita della serie Ultimate.

Il titolo sarà ovviamente fortemente incentrato sulla trama, tanto che Insomniac stessa ha avvisato i propri fan di prestare una certa attenzione agli spoiler; sintomo che in questo titolo succederà qualcosa di decisamente importante per il della serie.

Nonostante la sua natura cross-gen, il titolo sfrutterà tutte le caratteristiche peculiari di 5, vale a dire il DualSensei caricamenti istantanei e la potenza bruta della console. Il gioco avrà infatti due modalità grafiche, una in 4K/60FPS e una che, a framerate inferiore, permette di avere ray tracing in tempo reale.

Il gioco vanterà anche costumi aggiuntivi rispetto a Marvel’s Spider-Man, come ad esempio il costume preso dritto da Spider-Man: Into the Spider-Verse; con tanto di framerate ripreso dal film capolavoro dedicato al personaggio. Potete prenotare il gioco, sia per PS4 che per PS5, andando a questo indirizzoQui potrete invece prenotare la Ultimate Edition, comprensiva della Remastered del primo capitolo uscito su PS4.

Fointe: VG247