Con l’uscita di PS5 uno dei titoli di punta del lancio della console è stato sicuramente Marvel’s Spider-Man Miles Morales. Il titolo di Insomniac Games non è propriamente un gioco di nuova generazione, poiché è disponibile anche su PS4, ma avrà comunque motivato l’acquisto della nuova console di Sony. Come saranno andate le vendite del gioco?
Secondo SuperData l’ultima incarnazione dell’Uomo Ragno nei videogiochi ha venduto decisamente meno rispetto all’avventura di Peter Parker del 2018. Lo svantaggio sarebbe del 70% circa. Si segnano 663.000 unità in formato digitale contro le 2.2 milioni di copie digitali del primo Marvel’s Spider-Man.
Insomma, il giovane Miles potrebbe essere stato battuto dal suo mentore per quanto riguarda le vendite. Ovviamente, si tratta di informazioni non ufficiali e non vengono prese in considerazioni nemmeno le copie fisiche della produzione. Quindi, invitiamo a prendere questi dati con la dovuta precauzione.
Nel caso in cui l’informazione dovesse rilevarsi esatta, non sarebbe comunque un fallimento per Marvel’s Spider-Man Miles Morales. Difatti, considerando sempre quanto riportato da SuperData, il titolo avrebbe comunque superato le vendite di Uncharted l’Eredità Perduta. Un paragone doveroso, dato che i due titoli condividono la natura di essere capitoli minori che non vogliono sostituirsi a seguiti effettivi negli intenti produttivi.
Ricordiamo invece che la Remastered di Marvel’s Spider-Man ha generato diverse polemiche per il nuovo aspetto deciso su Peter Parker. Le reazioni sono state così rumorose da spingere i director di God of War e The Last of Us a commentare la vicenda.
Non dimenticate che Insomniac è anche a lavoro su un’altra esclusiva per PlayStation 5, ovvero Ratchet & Clank Rift Apart. L’avventura tra le dimensioni del Lombax e il suo robotico amico sfrutterà la SSD di PS5 per caricamenti azzerati.
Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco un video in cui vi viene spiegato come.
Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.
Fonte: TweakTown