Mass Effect Legendary Edition: ecco il nuovo trailer! Data, trilogia originale rimasterizzata e tutti i DLC compresi

Mass Effect Legendary Edition

Mass Effect Legendary Edition ha finalmente una data di uscita! In un comunicato ufficiale, BioWare ha confermato che il titolo uscirà su PlayStation 4, Xbox One e il 14 maggio 2021. In , arriverà anche la compatibilità su PlayStation 5 e Xbox Series X/S! Oltre a queste informazioni, BioWare ha pubblicato anche un meraviglioso trailer di lancio.

Banner Telegram Gametimers 2

Mass Effect Legendary Edition sarà un pacchetto contenente tutti e tre i capitoli remasterizzati e comprensivi dei 40 usciti nel corso della saga, tra espansioni, pacchetti delle armi e pacchetti armature. Il tutto condito da una grafica rinnovata, in modo da rivivere le avventure del Comandante Shepard in 4K con HDR.

Mac Walters, Project Director in BioWare di Mass Effect Legendary Edition e autore primario della trilogia originale, dichiara: “È stato incredibile rivisitare le storie, i personaggi e i momenti iconici della trilogia di Mass Effect, migliorando l’esperienza per le piattaforme moderne, rimanendo sempre fedeli allo spirito dell’originale. Rimasterizzare un videogioco, figuriamoci tre, è un’impresa enorme in quanto sono incluse oltre 100 ore di contenuti. Tuttavia, volevamo farlo per i nostri fan e per la nuova generazione di giocatori che entrerà nell’iconica storia di Shepard.”

Tra i tre titoli, il gioco che più di tutti ha beneficiato della Remastered è proprio il capitolo originale, che necessitava di essere svecchiato nelle meccaniche e così è stato. Tra i miglioramenti grafici apportati, invece, vanno citati nuove ombre, un’illuminazione aggiornata e anche i filmati pre-renderizzati hanno subito un miglioramento visivo.

A conti fatti, il lavoro dietro questa Remastered è ben più di una semplice Remastered, e i miglioramenti tecnici apportati sono decisamente di spessore. Un miglioramento netto, quasi paragonabile a un vero e proprio remake.

Beh, che dire, siete pronti per tornare sulla Normandy? Ditecelo nei commenti, come sempre. Qui sotto, invece, trovate il meraviglioso ed emozionante trailer di presentazione del gioco, che stando ai precedenti rumors doveva uscire comunque in settimana.

Fonte: Mass Effect