Morbius: quale Spider-Man affronterà il vampiro di Jared Leto? Il regista ‘se parlo mi sparano’

morbius-jared-leto-spider-man

L’universo cinematografico di Spider-Man si è arricchito di un nuovo personaggio. Oramai da qualche giorno nelle sale di tutto il mondo è disponibile Morbius, il film incentrato sul ‘vampiro’. Protagonista del film è l’attore Jared Leto, alla sua seconda esperienza come villain in un cinecomic (è stato il Joker di Suicide Squad e della versione Snyder’s Cut di Justice League).

Così come per il Venom interpretato da Tom Hardy, visto al cinema in due diverse occasioni, anche per Morbius sorge la stessa domanda: affronterà mai Spider-Man? E se lo facesse, quale delle sue incarnazioni sarà sul grande schermo accanto a lui? Daniel Espinosa ha detto ad IGN di avere ricevuto indicazioni precise da parte della produzione. “Se parlassi mi sparerebbero probabilmente. Sbilanciarmi potrebbe significare bruciare la sorpresa o costringere la produzione a cambiare i piani in corsa. Ho le mie idee e opinioni e le potete vedere nel film. Posso dirvi che l’universo di Morbius è lo stesso di Venom. Sotto l’immagine ci saranno spoiler su Spider-Man No Way Home e su Morbius. Se non aveste ancora visto i film potreste rovinarvi alcune sorprese.

jared-leto-marvel-dc-joker-morbius

Alcuni indizi sembrano puntare sullo Spider-Man interpretato da Andrew Garfield. Nel film con Jared Leto è possibile intravedere una pagina del Daily Bugle dedicata a Rhyno, il cattivo apparso alla fine di The Amazing Spider-Man 2: Enter Electro. Pochi frame – in realtà visibili anche in un trailer – che hanno immediatamente fatto pensare allo scalamuri interpretato dal britannico. Se però avete visto Spider-Man no Way Home saprete sicuramente che, a questo punto, tutte le strade sono aperte. A maggior ragione potrebbero esserlo dopo l’uscita di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Gli indizi, uniti alla dichiarazione menzionata in precedenza, farebbero puntare su Andrew Garfield. Se il vampiro appartiene allo stesso filone narrativo del simbionte allora è da escludere, temporaneamente, un quarto capitolo con Tobey Maguire. Venom è stato già affrontato, e distrutto, nel terzo film con Maguire. Chissà dunque se vedremo finalmente un The Amazing Spider-Man 3?

Fonte: IGN