Morbius: quale Spider-Man affronterà il vampiro di Jared Leto? Il regista ‘se parlo mi sparano’

morbius-jared-leto-spider-man

L’universo cinematografico di Spider-Man si è arricchito di un nuovo personaggio. Oramai da qualche giorno nelle sale di tutto il mondo è disponibile Morbius, il film incentrato sul ‘vampiro’. Protagonista del film è l’attore Jared Leto, alla sua seconda esperienza come villain in un cinecomic (è stato il Joker di Suicide Squad e della versione Snyder’s Cut di Justice League).

Così come per il Venom interpretato da Tom Hardy, visto al cinema in due diverse occasioni, anche per Morbius sorge la stessa domanda: affronterà mai Spider-Man? E se lo facesse, quale delle sue incarnazioni sarà sul grande schermo accanto a lui? Daniel Espinosa ha detto ad IGN di avere ricevuto indicazioni precise da parte della produzione. “Se parlassi mi sparerebbero probabilmente. Sbilanciarmi potrebbe significare bruciare la sorpresa o costringere la produzione a cambiare i piani in corsa. Ho le mie idee e opinioni e le potete vedere nel film. Posso dirvi che l’universo di Morbius è lo stesso di Venom. Sotto l’immagine ci saranno spoiler su Spider-Man No Way Home e su Morbius. Se non aveste ancora visto i film potreste rovinarvi alcune sorprese.

jared-leto-marvel-dc-joker-morbius

Alcuni indizi sembrano puntare sullo Spider-Man interpretato da Andrew Garfield. Nel film con Jared Leto è possibile intravedere una pagina del Daily Bugle dedicata a Rhyno, il cattivo apparso alla fine di The Amazing Spider-Man 2: Enter Electro. Pochi frame – in realtà visibili anche in un trailer – che hanno immediatamente fatto pensare allo scalamuri interpretato dal britannico. Se però avete visto Spider-Man no Way Home saprete sicuramente che, a questo punto, tutte le strade sono aperte. A maggior ragione potrebbero esserlo dopo l’ di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Gli indizi, uniti alla dichiarazione menzionata in precedenza, farebbero puntare su Andrew Garfield. Se il vampiro appartiene allo stesso filone narrativo del simbionte allora è da escludere, temporaneamente, un quarto capitolo con Tobey Maguire. Venom è stato già affrontato, e distrutto, nel terzo film con Maguire. Chissà dunque se vedremo finalmente un The Amazing Spider-Man 3?

Fonte: IGN