Muzo: nasce l’isolamento acustico ambientale

Casa, scuola, ufficio: il mondo è un posto incredibilmente rumoroso, e sfidiamo chiunque a dire il contrario. Per fortuna, a venirci incontro c’è Muzo.

Non è più fantascienza, Muzo promette di risolvere la stragrande maggioranza dei nostri problemi quotidiani. Parliamo infatti di un dispositivo capace di riconoscere e “cancellare” ogni tipo di suono nei paraggi.

Quello che può sembrare un regalo proveniente dal futuro, è invece realtà. Vi basterà poggiarlo su una qualunque superficie, premere un semplice tasto e tutto ciò che di molesto vi circonda “scomparirà” magicamente.

L’apparecchio, sviluppato da Celestial Tribe, ha visto la luce grazie all’aiuto delle donazioni Kickstarter. Abbiamo dinnanzi a noi il primo dispositivo acustico al mondo che usa tecnologia anti-vibrazione per minimizzare ogni tipo di rumore intrusivo.

Per di più, è persino capace di generare suoni dinamici e realistici. Sarà possibile quindi estraniarsi da tutto ciò che proviene dall’esterno per immergerci, ad esempio, in un pacifico ambiente naturale.

I creatori pubblicizzano Muzo come l’apparecchio perfetto per crearsi un angolo di pace, oltre che un’ottima soluzione per i problemi di insonnia.

Una particolare modalità, tra l’altro, ci permetterà anche di contenere i suoni provenienti da noi ed evitare che fuoriescano all’esterno del nostro campo. Potremo quindi parlare in luoghi pubblici senza il rischio che estranei possano origliare la nostra conversazione.

Compatto e facile da trasportare, sarà venduto al prezzo di 249$. 139$, invece, se avete partecipato alla donazione. Per ogni altro aggiornamento sullo status dei lavori, vi consigliamo di tenere d’occhio la pagina ufficiale Kickstarter del team.

https://www.youtube.com/watch?v=5IuPd-R32ho