Che, dopo The Last of Us Part 2, Naughty Dog non restasse con le mani in mano era scontato. Il team aveva già proposto, diversi mesi fa, alcuni posti di lavoro a programmatori promettenti in vista di un nuovo gioco, e il Game Director ha deciso di ricordarlo ricondividendo il tweet a riguardo e, come se non bastasse, confermando di essere già al lavoro sul prossimo progetto.
Neil Druckmann ha infatti condiviso sul proprio profilo la seguente dichiarazione: “Stiamo lavorando a qualcosa di davvero grandioso”, in risposta appunto al suo vecchio Tweet. Le manzioni richieste sono tra le più disparate, ma alcune in particolare risaltano all’occhio e, soprattutto, aiutano a farci un’idea sul progetto a cui sta lavorando Naughty Dog.
Ad esempio, il Character Concept Artist si dovrà occupare di creare personaggi che si amalghino bene con un mondo fortemente narrativo, come quello del prossimo gioco. L’addetto dovrà anche collaborare con l’Art Directors e con diversi stilisti di vestiti per creare un abbigliamento curato e coerente.
L’Environment Artist dovrà invece occuparsi della creazione di strutture architettoniche e naturali. È richiesta particolare esperienza anche nella creazione di livelli particolarmente complessi, mentre il ruolo di Game Designer ci conferma che il prossimo titolo sarà, nuovamente, in terza persona.
Possiamo aspettarci anche combattimenti Melee, dal momento che sarà presente un animatore dedito proprio a tale scopo. Al tempo stesso, è possibile scorgere un “weapon systems”, sintomo che forse il gioco sarà dotato anche di armi a distanza? Al momento non è noto saperlo ma è molto probabile.
Riassumendo, possiamo dare per certo che sarà un titolo fortemente “narrative-driven”, in terza persona, ambientato in un contesto dove sono presenti strutture naturali e artificiali. Il gioco sarà, infine, dotato di un melee system.
A onor del vero, la descrizione combacerebbe perfettamente con un The Last of Us, ma dubitiamo che Naughty Dog sia già al lavoro su un terzo capitolo. Che sia, piuttosto, la tanto chiacchierata IP Fantasy?
E voi, in ogni caso, che ne pensate? Nel frattempo, vi ricordiamo che The Last of Us Part 2 ha fatto incetta di premi, vincendo il GOTY ai TGA e oltre 200 premi come Gioco dell’Anno; nonché il GOTY per gli utenti di Metacritic. Neil Druckmann, anche per questo, è stato promosso a co-presidente della società! Ricordiamo inoltre che The Last of Us Part 2 avrà una modalità multiplayer, sebbene debba essere ancora annunciata.
Fonte: Neil Druckmann