Naughty Dog: Dopo The Last of Us Part 2, c’è già aria di assunzioni. Si pensa al prossimo gioco

The Last of Us part 2
Banner Telegram Gametimers 2

Il team di Naughty Dog, come sappiamo, si è preso un periodo di meritato riposo dopo l’uscita di The Last Of Us Part 2; il quale ha avuto un successo al lancio incredibile. Nonostante questo, però, nello studio non ci si ferma mai e qualcosa si muove nella software house.

Il team ha infatti pubblicato un’immagine dove si annuncia che lo studio è alla ricerca di nuovo personale, per quel che sembra essere un progetto next-gen. Tra le mansioni richieste dal team, spiccano in particolare quelle nell’ambito del level design, che suggerirebbe lo sviluppo di un titolo single player.

Tra i lavori richiesti, è possibile notare anche l’esigenza di un programmatore esperto in sistemi online, e ciò porta a rafforzare l’ipotesi di un titolo next-gen da parte dello studio, dal momento che The Last Of Us Part 2 non avrà DLC o (forse) contenuti multiplayer.

Le più interessanti, però, sono senza dubbio quelle legate al Melee/Gameplay Animator, i quali suggeriscono che il prossimo gioco potrebbe avere un melee system molto profondo. Che sia dunque la tanto chiacchierata nuova ip fantasy? Le possibilità ora sono decisamente concrete.

In alternativa, Naughty Dog potrebbe essere alla ricerca di personale proprio per The Last Of Us Part 3. Sebbene Druckmann abbia già affermato che non farà una Part 3 finché non avrà un’idea adatta; è altrettanto vero che il videogioco avrà un adattamento televisivo a breve, curato da HBO.

Uno di livello, aggiungeremmo, visto che è curato da Druckmann in persona e vanta, tra gli showrunner, anche persone che hanno curato gli episodi dell’acclamatissima mini-serie Chernobyl.

Parliamo di una serie TV che ha ricevuto oltre 14 candidature ai BAFTA, dunque con artisti del genere a curarne l’esecuzione, le aspettative per la serie TV su The Last Of Us non possono che essere, inevitabilmente, elevatissime.

Ed è proprio questa serie TV a poter convincere Druckmann a concentrarsi prima su un terzo capitolo, in modo da sfruttare il successo commerciale dell’adattamento televisivo per trainare le vendite del gioco.

In ogni caso, queste sono solo congetture e prima di vedere anche solo l’annuncio di un prossimo titolo Naughty Dog passeranno mesi se non addirittura anni. L’unica cosa che possiamo dare per certa è, a questo punto, che Naughty Dog stia già lavorando a un titolo next-gen.

Nel frattempo, vi ricordiamo che The Last Of Us Part 2 è disponibile esclusivamente su PlayStation 4 e lo potete acquistare andando a questo indirizzo. Se avete ancora dubbi, vi invitiamo invece a consultare la nostra recensione sul titolo. Per i cacciatori di trofei, infine, c’è la nostra guida completa sul gioco, ad opera di Gametime.

Il gioco sta avendo un successo mondiale immenso, che lo ha portato a svettare anche nella classifica vendite italiana. Come se non bastasse, il titolo ha goduto di apprezzamenti da parte di uno dei migliori rapper italiani, Marracash.

Il successo di Part 2 è inoltre così influente che sta trascinando indirettamente anche le vendite del primo capitolo, il quale ora è tornato ai vertici delle classifiche in UK.

Fonte: gamesradar