The Last of Us Part 2 surclassa i giochi del 2020. È il preferito degli utenti Metacritic!

the last of us part 2 ellie ps4 playstation naughty dog sony

Non serve ricordare l’incredibile riscontro che ha ricevuto The Last of Us Part 2. Nonostante le polemiche che hanno riguardato alcune scelte narrative della produzione, il gioco ha ricevuto un gran numero di riconoscimenti. Oltre ad aver vinto l’ambito GOTY 2020 nei The Game Awards, ha ricevuto la medesima premiazione dalla maggioranza delle testate. Le premiazioni però non sembrano volersi fermare.

Banner Telegram Gametimers 2

Difatti, l’ultimo capolavoro di Naughty Dog si è aggiudicato il primo posto in un sondaggio che Metacritic ha organizzato per la sua utenza. L’obiettivo era scegliere i migliori prodotti che hanno caratterizzato l’anno da poco passato. Nell’ambito dei videogiochi la vittoria è andata ovviamente a The Last of Us Part 2, con un enorme margine di distacco dalla seconda posizione.

La classifica si basa su un sistema a punti, in cui ogni partecipante ha elencato in ordine i propri cinque titoli preferiti del 2020. 5 punti a chi venisse messo in cima, 4 punti al successivo, 3 a quello dopo ancora e così via. L’avventura di Ellie ed Abbie con questo meccanismo si sono aggiudicati 10.194 punti, considerando che i partecipanti totali sono stati 2.800 utenti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX
  1. The Last of Us Part 2 (10.194)
  2. Ghost of Tsushima (2.079)
  3. Cyberpunk 2077 (1.691)
  4. Hades (1.510)
  5. Doom Eternal (1.062)
  6. Final Fantasy 7 Remake (1.044)
  7. Demon’s Souls (818)
  8. Animal Crossing: New Horizons (701)
  9. Ori and the Will of the Wisps (694)
  10. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (615)
  11. Assassin’s Creed Valhalla (596)
  12. Half-Life: Alyx (584)
  13. Persona 5 Royal (487)
  14. Resident Evil 3 (463)
  15. Nioh 2 (354)

Neil Druckmann ha espresso il suo entusiasmo sul proprio profilo Twitter. Nel messaggio, oltre a ringraziare i votanti, ha anche scritto: “Solo una ragazza, non un pericolo”. Il riferimento è dedicato probabilmente ad Ellie ed ad una frase che le ha rivolto la sua ragazza Dina.

Il capolavoro uscito come esclusiva 4 si aggiudica un’altra soddisfazione, oltre che essersi confermato come 2020. Trovate maggiori dettagli sulla proclamazione del GOTY 2020 sul nostro sito. La stessa nomina è stata condivisa da Game Informer, come potete leggere cliccando qui.

Se siete particolarmente fan di Joel e Ellie, non dimenticate che sono state annunciate tante novità per gli appassionati durante il The Last of Us Day. Trovate tutte le informazioni necessarie sulle nostre pagine.

Vi ricordiamo che su PlayStation 5 potrete giocare ed eventualmente recuperare gran parte dei titoli sviluppati da Naughty Dog. La serie di , i vari  e i due The Last of Us saranno eseguibili nella console next-gen di Sony.

Cosa vi aspettate dalle prossime produzioni del fantastico team?

Inoltre, il titolo potrebbe arrivare anche con un aggiornamento su PS5. Il livello tecnico della produzione è spaventoso anche su PS4, quindi ci farebbe piacere vedere come può apparire il titolo sfruttando la potenza hardware della nuova PlayStation.

Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco dove potete trovare un video in cui vi viene spiegato come.

Vi ricordiamo anche una recente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.

Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.

Fonte: Twitter