Need for Speed Unbound: il Social Media Manager ‘sbrocca’ su Twitter. EA si scusa

Need For Speed Unbound: Criterion svela i primi dettagli sul gioco

Succedono cose strane sul profilo Twitter di Need For Speed Unbound. Mentre si avvicina l’uscita del nuovo capitolo della serie, sono in molti gli utenti interessati che pongono domande, soprattutto dopo l’ultimo gameplay trailer. Non tutte le domande, però, sembrano sensate. Alcune, in effetti, sembrano provenire da utenti ‘stupiti’ da informazioni note da mesi.

Non è chiaro se quella di un utente in particolare sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, se il Social Media Manager incaricato di seguire il profilo Twitter fosse semplicemente ‘esasperato’ dall’ennesima domanda a cui magari ha risposto altre migliaia di volte o se, ancora più semplicemente, quel giorno fosse per chi c’era dietro la tastiera non accendere il PC. Sta di fatto che la risposta non è stata tra le più garbate ed eleganti e, anzi, si può parlare di veri e propri insulti indirizzati ad una persona in particolare. Un’azione che, in termini di immagine, può rappresentare una macchia sul CV di un gioco atteso tra pochissimi giorni da molti.

Electronic Arts è corsa ai ripari scusandosi immediatamente con la community nel suo complesso. I publisher del gioco sviluppato da Criterion hanno ammesso che il loro Social Media Manager abbia superato il limite e promesso che una cosa del genere non si ripeterà più.

Grazie ad alcuni screenshoot di Dexerto, è emerso che un utente di nome Tale Kylo si sarebbe lamentato della politica dei tre giorni di accesso anticipato per il preorder della Palace Edition di Need for Speed Unbound. Così il profilo ufficiale del gioco gli ha risposto con l’espressione provocatoria “milkshake brain”, ovvero cervello in pappa.

Non si sono fatte attendere le scuse di Electronic Arts che dopo qualche ora, ha scritto: “Dobbiamo ammettere che ci siamo fatti un po’ prendere dall’entusiasmo per il lancio e alcune delle nostre ultime risposte sui social hanno superato il limite. Vogliamo dunque scusarci con gli utenti che sono rimasti infastiditi dal nostro comportamento. Cercheremo di far meglio. Ci vediamo qui la prossima settimana“.

Need For Speed Unbound arriverà il 2 dicembre 2022 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Il gioco presenterà diverse novità, tra cui un sistema di Rischio e Ricompensa nelle gare. Nel frattempo, vi ricordiamo che sono già aperti i pre-order e che sono usciti i requisiti minimi e consigliati della versione PC del gioco. Lo avete prenotato? Potete farlo dal box Amazon che abbiamo preparato di seguito con tutte le edizioni in arrivo. Criterion ha promesso prestazioni straordinarie.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi ricordiamo intanto di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Electronic Arts