Netflix: abbonati in picchiata in Portogallo. Meno 13% negli ultimi mesi

netflix

Continuano le conseguenze idella nuova politica sulla condivisione degli account messa in pratica da Netflix. Secondo una stima dei ricercatori di BStream, il colosso dello streaming ha registrato un calo di abbonati del 13% in Portogallo durante i primi quattro mesi del 2023.

Inizialmente, la politica sullo stop alla condivisione degli account Netflix è stata implementata prima nei Paesi in cui questo fenomeno si presentava più spesso ovvero Portogallo, Spagna, Nuova Zelanda e Canada. L’obiettivo era quello di incentivare il maggior numero di persone possibile a pagare l’abbonamento. Tutto ciò, però, ha portato un effetto boomerang. Solamente in Portogallo, tra novembre 2022 e febbraio 2023, la diminuzione degli abbonati è stata del 4,6%.

Inoltre, Netflix ha perso anche oltre un milione di abbonati nel primo trimestre del 2023. Stando alle misurazioni di Marktest, Netflix continua a comandare lo streaming in Portogallo con un 77,6% come presenza nelle case dei portoghesi, seguono poi Disney+ col 56,5%, HBO Max (50,6%), Prime Video (50,4%) e NOS Play (47,1%).

Già nei giorni successivi al “Netflix-gate”, sui social spopolavano le foto e i post di persone intenzionate a cancellare il proprio abbonamento. Ma anche le aziende, concorrenti e non, hanno partecipato alla sassaiola. Nel frattempo, Netflix considera un successo il piano con le pubblicità e ha annunciato come abbia raggiunto quota cinque milioni di abbonati in tutto il mondo.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Advanced Television