Nintendo Switch OLED: non è necessario acquistarla se non vi interessa il nuovo schermo, afferma il Marketing Manager

Nintendo Switch OLED JC Rodrigo Marketing Manager Nintendo Non Necessario Acquistare Console Per Schermo

Annunciata solo due giorni fa, Nintendo Switch OLED è una nuova versione dell’omonima console con un display e altre funzionalità aggiornate. Le speranze di vedere, dunque, una fantomatica Nintendo Switch Pro si sono ben presto spente.

A marzo, infatti, vi avevamo riportato sulle nostre pagine come, secondo Bloomblerg, Switch Pro avrebbe avuto uno schermo in 4K, oltre che più grande rispetto a quello attuale. Per non parlare, poi, di un hardware al passo coi tempi.

Con Nintendo Switch OLED, invece, la grande N ha deciso semplicemente di sostituire il vecchio schermo con uno OLED. Questo, grazie alle sue caratteristiche, ha permesso di adottare un design quasi frameless, incrementando le dimensioni del display da 6,2″ a 7″ senza aumentare quelle della console. Anche la risoluzione dovrebbe subire un miglioramento, arrivando al Full HD invece di 1280×720 pixel.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Sul comparto hardware questa nuova versione non subirà alcun miglioramento in particolare. È stata ampliata la memoria interna che passa così a 64GB, migliorato il sistema di altoparlanti integrato e aggiunta una porta LAN alla docking station.

Ma nessun cambiamento alla CPU o GPU. La conferma dalla la stessa Nintendo, che ha dichiarato come “Non ci saranno cambiamenti interni radicali. Anche il Marketing Manager dell’azienda, JC Rodrigo, alla domanda: “Ma riesce a girare meglio?“, ha risposto: “No. Non è pensata per questo. Rimanete con la versione attuale se non vi attira lo schermo“.

Dichiarazioni che hanno un senso, se si pensa a come Nintendo Switch OLED rappresenti un piccolo aggiornamento a metà del ciclo vitale della console. Nintendo continua poi a negare di essere al lavoro su una Switch Pro, anche se il presidente Shuntaro Furukawa, ha detto che la compagnia sta sempre sviluppando nuovi hardware, anche se non ha detto niente riguardo ai rumor.

Vi ricordiamo che il prezzo di Switch OLED si aggirerà intorno ai 350 euro e arriverà sul mercato l’8 ottobre 2021. Ci saranno, inoltre, due colorazioni disponibili:  “Bianco” e “Rosso/Blu Neon“. Al momento è possibile fare il pre-order solo tramite GameStop.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Gamespot