Per il quarto anniversario del franchise, i titoli action del Team Ninja vengono celebrati con la Nioh Collection. Si tratta di una raccolta dei due capitoli rimasterizzati per la console next-gen di Sony, ovvero PS5. Difatti, i giochi potranno usufruire del dettaglio grafico dato dai 4K e la fluidità concessa dai 120fps.
Nioh e Nioh 2 saranno quindi giocabili al massimo delle prestazioni. Un modo sicuramente perfetto per vivere o rivivere la storia delle due avventure. La data di lancio è segnata per il 5 febbraio 2021. Saranno inclusi tutte le espansioni e contenuti aggiunti per entrambi i titoli.
Oltre alla risoluzione 4K per immagini cristalline e i 120 FPS per un combattimento fluido, ci saranno tempi di caricamento ultra rapidi e la possibilità di trasferire i propri dati dalle versioni PS4 per riprendere il viaggio proprio dove si era interrotto.
Ecco i titoli che verranno pubblicati contemporaneamente per festeggiare l’anniversario della serie:
- Nioh 2 – The Complete Edition (disponibile su PlayStation 4)
- Nioh 2 Remastered – The Complete Edition (disponibile su PlayStation 5)
- Nioh Remastered – The Complete Edition (disponible su PlayStation 5)
- The Nioh Collection (disponibile su PlayStation 5)
Ricordiamo che Nioh 2 è stato davvero un successo inaspettato per il Team Ninja, il gioco ha veduto più di un milione di copie dal lancio e sembra che sia confermato già un seguito che potrebbe cambiare totalmente ambientazione.
Avete giocato all’ultimo DLC pubblicato? La terza e conclusiva espansione sarà invece disponibile dal 17 dicembre 2020.
Vi ricordiamo ancora una volta che la piattaforma next-gen di Sony sarà disponibile in Italia a partire dal 19 novembre 2020. La console sarà venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.
Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.
Sembra che le scorte in Giappone siano già esaurite per il giorno di lancio. Potete approfondire le informazioni a riguardo nel nostro sito.
Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco un video in cui vi viene spiegato come.
Fonte: PlayStation Blog