Nioh: il popolo PC lo brama, ecco arrivare la petizione

Nioh è appena arrivato nei negozi e, ormai lo saprete già, ha fatto innamorare un po’ tutti. La sua natura di esclusiva, però, ha iniziato a sollevare qualche dissapore oltre la barricata.

Vi ricordiamo infatti come il titolo, nonostante sia stato sviluppato da Tecmo Koei, non pare intenzionato ad abbandonare i lidi di PlayStation 4, lasciando quindi i possessori di Xbox One e PC all’asciutto di quello che – oggettivamente – è uno dei migliori action degli ultimi tempi.

Come in molti casi prima di questo, ecco quindi arrivare una nuova, scintillante petizione. Il nome? “Bring Nioh to PC”, portate Nioh su PC.

Qui, potrete dare un’occhiata alla petizione nella sua interezza. Il creatore, tra l’altro, fa leva sul fatto molti giochi simili abbiano già riscontrato grande successo su PC, Dark Souls in primis, e che rendere il titolo multipiattaforma avvantaggerebbe chiunque.

Lo stesso Dark Souls, dopotutto, sbarcò su PC solo dopo una petizione – anche se non sappiamo quanto i due eventi siano realmente correlati – e, attualmente, per il 40% delle vendite totali della saga dobbiamo ringraziare proprio il PC.

Dragon’s Dogma: Dark Arisen, altro action/GdR duro come la pietra, si è trasformato ad esempio in un successo senza pari proprio nel momento in cui ha abbandonato i lidi console.

9 volte su 10, comunque, manovre simili si sono rivelate ininfluenti ai fini di un vero e proprio cambiamento. Ma nel caso viviate per falciare demoni giapponesi d’altri tempi e non possedete una PlayStation 4 – né volete acquistarne una – mettere una firmetta non vi costerà comunque nulla.