Nvidia GeForce: RTX 3070 da 16GB e 3080 da 20GB confermate da Gigabyte

Nvidia GeForce RTX 3080
Banner Telegram Gametimers 2

Dal sito specializzato Gigabyte arriva una conferma che in tanti attendevano. Le Schede Nvidia GeForce da 20GB e la 3070 da 16GB sono realtà. Oltre queste, anche il chiacchierato modello 3060 da 8GB ha trovato conferma all’interno del sito. Una conferma che nemmeno Nvidia aveva ancora dato ufficialmente.

Qualche settimana fa la presentazione della nuova serie 3000 della quale anche questi due modelli faranno parte. La nuova linea di Nvidia GeForce non ha dunque ancora mostrato tutta la sua reale di fuoco.

L’informazione è arrivata collateralmente ad alcune altre legate a Watch Dogs legion. Vengono insomma confermati diversi rumor che hanno circolato in rete per diversi giorni. Tutte e tre le schede vengono accompagnate dal suffisso ‘S’ ma non è chiaro se si tratti di una abbreviazione per un Super o se sia un modo più criptico di intendere i modelli Ti delle stesse schede.

Le schede verosimilmente utilizzeranno  Ampere GA104, dotata di 6144 Cuda Core e memorie di tipo GDDR6 sempre con BUS a 256 bit. Adesso si attende solo la conferma ufficiale da parte di Nvidia che, si spera, arrivi a breve accompagnata anche dai prezzi di queste due bellezze.

Purtroppo, pare, ci sia una scarsità di scorte disponibili. Al momento Nvidia non ha ancora dato il via ufficiale alla vendita, anche se alcuni produttori (come Gigabyte ed EVGA) hanno già provato a vendere le console su Amazon andando sold-out in pochissimo tempo, prima di ricevere lo stop da Nvidia.

Fonte: Videocardz