Observer System Redux: prestazioni migliori su PS5 che su Xbox Series X

Observer System Redux

L’horror psicologico di Bloober Team a tema cyberpunk è disponibile sulle console di nuova generazione, grazie ad una remastered uscita anche su PC. È stato inevitabile testare le prestazioni di Observer System Redux sia su PS5 che su Xbox Series X. La domanda sorge spontanea: il titolo gira meglio sulla piattaforma next-gen di Sony o Microsoft?

Banner Telegram Gametimers 2

Prima di tutto, bisogna considerare che su Xbox Series X non è possibile attivare il ray tracing. Playstation 5, invece, presenta questa funzionalità che può essere attivata deliberatamente. Le prestazioni in generale risultano traballanti su entrambe le console, ma la versione PS5 sembra più solida anche con il ray tracing attivo.

Questo significa che conviene comprare l’edizione per PlayStation 5? Dipende quanto siete pazienti. Difatti, Bloober Team ha dichiarato che ci saranno aggiornamenti per Xbox Series X, che riguardano sia le prestazioni che il ray tracing. Quindi, non ci resta che aspettare per saperne di più.

Vi ricordiamo ancora una volta che la piattaforma next-gen di Sony sarà già disponibile in Italia da oggi 19 novembre 2020. La console è venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console è, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.

Recentemente è persino emerso un problema che riguarda proprio PS5. Difatti, un bug durante i download rende difficile se non impossibile l’accesso di alcuni contenuti. Potete trovare maggiori dettagli sulle nostre pagine.

Inoltre, Sony si è anche espressa sull’aumento dei prezzi per quanto riguarda i singoli giochi sulla next-gen. Secondo l’azienda, i costi sono corretti in relazione agli investimenti produttivi.

Se non sapete come passare da PS4 a PS5, ecco dove potete trovare un video in cui vi viene spiegato come.

Vi ricordiamo anche una recente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.

Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.

Fonte: gamespew