P.T. non sarà scaricabile su PS5, neanche in modalità retrocompatibile

Banner Telegram Gametimers 2

Dopo la clamorosa interruzione del progetto di Kojima, ovvero riportare in vita tramite P.T. (Playable Teaser), Konami ha confermato che il titolo non sarà disponibile su PlayStation 5. Infatti una dichiarazione fatta da Konami stessa mette in chiaro la vicenda:

Il contenuto non sarà disponibile sul PlayStation Store, quindi gli utenti non potranno riscaricarlo tramite la modalità di di PlayStation 5“.

Era prevedibile dato che di fatto al giorno d’oggi risulta impossibile scaricare P.T. persino su PlayStation 4. L’opera infatti è stata rimossa dallo store ed è quindi diventata una rarità. Attualmente è possibile trovare su delle console con il titolo installato in esse a prezzi esorbitanti. Risulta comunque plausibile la possibilità di poter utilizzare il gioco su PS5 trasportandolo tramite hard disk. Ma è pura teoria al momento, bisognerà aspettare il lancio della PlayStation 5 per scoprirlo.

Numerosi girano attorno alla resurrezione dell’opera su PlayStation 5. Tra le altre cose si parla anche di un acquisto da parte di Sony di Konami per prendere il possesso di alcune IP come appunto Silent Hill, Metal Gear Solid oppure Castlevania. Ricordiamo che la saga epica di Hideo Kojima è tornata su PC di recente.

Fonte: GamesRadar