I termini e le condizioni di servizio per l’utilizzo di PayPal sono stati aggiornati. Diventeranno effettivi a partire dal 6 maggio. Brutte sorprese per gli ‘inattivi’ sulla piattaforma per i pagamenti on-line. Con le novità che verranno introdotte arriva anche la ‘tassa’ per gli inattivi. In concreto, chi non utilizza il proprio account per più di 12 mesi vedrà addebitare sul proprio conto una tassa di 10 euro. La nuova politica produrrà i suoi effetti a partire da questo ottobre ed entro un anno, cioè entro ottobre 2023, toccherà tutti gli utenti che non utilizzeranno il loro conto per più di 12 mesi. I primi a essere colpiti saranno gli account business per poi via via passare anche agli utenti privati.
Sempre a partire dal 6 maggio, inoltre, PayPal verrà finalmente integrato come possibile sistema di pagamento all’interno dell’app IO. Novità in vista anche sul fronte eBay. Sul sito di aste più famoso al mondo, PayPal non è più il sistema di pagamento principale da oltre un anno. Non si tratta degli unici cambiamenti. Chi volesse utilizzare il proprio conto PayPal per acquistare degli NFT potrà farlo a patto di non sforare un tetto massimo di spesa fissato a 10.000 dollari.
Quest’ultimo punto, quello degli NFT, sembra essere molto interessante. Una misura di sicurezza per evitare che si cerchi di utilizzare la compravendita di Non Fungible Tokens come paravento per altre attività illecite. O, almeno, questa sembra essere la giustificazione più plausibile.
A proposito di NFT. Su queste pagine vi abbiamo raccontato le impressioni, divergenti, di diverse aziende e personalità che hanno avuto a che fare con questa nuova frontiera dell’arte e del capitalismo. Electronic Arts ha deciso di mantenere fede all’idea di utilizzarli ma non farne il proprio core-business. Konami li ha scelti come metodo per festeggiare il trentacinquesimo compleanno di Castlevania generando le critiche di PlatinumGames. Il market Itch.io ha invece sparato a zero contro gli NFT e i suoi utilizzatori. Di recente, qualcuno ha pensato di rendere Roma stessa un NFT. La capitale italiana è stata venduta nel metaverso per 120.000 dollari.
Fonte: PayPal – Termini e condizioni