Pirati dei Caraibi 6: il ritorno di Johnny Depp come Jack Sparrow è il desiderio del producer Jerry Bruckheimer

johnny-depp-jack-sparrow-pirati-dei-caraibi-disney

Richiesta impossibile? Può darsi. Questo però non ha fermato Jerry Bruckheimer dall’esprimere il suo desiderio: vedere Johnny Depp riprendere i panni del Capitan Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi 6. La dichiarazione arriva nel corso di una intervista – lunga e articolata, trovate il link all’originale in fondo – concessa al portale The Hollywood Reporter nei giorni scorsi.

Al producer è stato chiesto se, dalle parti di Disney, dopo il processo che ha visto contrapposto Depp ad Amber Heard (attrice ed ex moglie di Depp), ci fosse ancora la possibilità di rendere l’attore protagonista di una storia, magari proprio in Pirati dei Caraibi. Alla domanda, in realtà, abbiamo già risposte parziali. Depp già nel corso del dibattimento in tribunale aveva lasciato intendere di essere tutt’altro che intenzionato a lavorare ancora con Disney. Alcuni executive, però, vorrebbero offrirgli ancora un ingaggio.

La situazione, ovviamente, si fa più delicata se si considera il franchise dei Pirates of the Caribbean. Depp, in fondo, è la star assoluta dei cinque film che compongono la serie (che pure vanta la partecipazione di Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Keira Knightley e Penelope Cruz, quest’ultima solo nel quarto film).

Bruckheimer suggerisce all’intervistatore di porre la questione direttamente ai vertici Disney, non prima di aggiungere, però, che sì, il suo desiderio sarebbe quello di rivedere Depp vestire i panni del Pirata. Desiderio parzialmente condiviso dall’attore che, invece, avrebbe voluto che il personaggio avesse una degna conclusione.

A tal proposito, in un certo senso, da dopo il processo, l’attore lo ha già fatto due volte. In un caso si è trattato di uno spot destinato al mercato asiatico ma che nulla aveva a che vedere col franchise cinematografico. Più recente, invece, la ri-vestizione dei panni proprio di Sparrow. In quel caso, Depp si è mostrato davanti alle telecamere nei panni del bucaniere per esaudire il desiderio di un bimbo malato.

Al momento esistono due progetti per un reboot dell’intero franchise. Per Pirati dei Caraibi 6 previsto un cast più giovane. L’altra idea – quella di una versione al femminile con Margot Robbie – sebbene non scartata del tutto (come confermato dall’attrice), potrebbe essere accantonata temporaneamente.

Voci su un possibile coinvolgimento di Depp in Pirates of the Caribbean 6, girate di recente, sono state smentite già a giugno.

Fonte: The Hollywood Reporter