Johnny Depp: Disney potrebbe ricontattarlo per Pirati dei Caraibi, afferma ex-dirigente

johnny-depp-jack-sparrow-pirati-dei-caraibi-disney

Disney potrebbe essere intenzionata a riallacciare i rapporti professionali con Johnny Depp. Ad affermarlo, un ex-dirigente dell’azienda. Secondo alcune dichiarazioni, l’azienda potrebbe essere interessata a richiamare a bordo il Capitano Jack Sparrow per un nuovo film di Pirati dei Caraibi. Il film potrebbe essere sia un sesto capitolo sia un reboot totale della serie. Di quest’ultima eventualità vi avevamo parlato in un articolo precedente.

L’affermazione è stata resa, dicevamo, da un ex-dirigente nel corso di una intervista concessa in esclusiva a People Magazine. La fonte ha preferito rimanere anonima e non essere citata per nome, cognome o ruolo preciso. Secondo questa persona, dalle parti di Hollywood ci si sarebbe resi conto delle grandi possibilità di guadagno al botteghino offerte dal ritorno di grandi icone del cinema. A titolo di esempio, l’ex dirigente cita Top Gun Maverick. Il film con Tom Cruise, seguito diretto della pellicola del 1986, sta ottenendo ottimi risultati. Questo, unito all’estinzione della causa che aveva condotto in primo luogo all’allontanamento di Johnny Depp, potrebbe convincere l’attuale board di Disney a richiamare l’attore in servizio.

Johnny Depp aveva lasciato il ruolo nel 2018. In realtà non venne mai chiarito se la decisione venne presa di comune accordo o in maniera unilaterale da una delle due parti. Nel corso del processo che ha visto l’attore 58enne confrontarsi con l’ex moglie Amber Heard è emerso che la situazione fosse quella di un “licenziamento”. Durante una delle sue deposizioni, Depp ha comunque fatto presente che – almeno per il momento – non ha alcuna intenzione di vestire nuovamente i panni del pirata. A suo dire, non basterebbero 300 milioni di dollari o un milione di alpaca a convincerlo.

Secondo alcuni sedicenti insider, sul tavolo di Disney ci sarebbero al vaglio due diversi progetti firmati dal produttore Jerry Bruckheimer: da un lato un reboot al femminile con Margot Robbie nei panni della protagonista e un sesto capitolo della saga interrottasi nel 2017 con La Vendetta di Salazar.

Voi cosa ne pensate? Vorreste rivedere il capitan Jack Sparrow a bordo della perla nera? Alcuni rumor vedono Depp coinvolto, invece, nel seguito di Beetlejuice.

Fonte: People Magazine