PlayStation 4: non vi piacciono i nuovi Party? Sony fa dietrofront

Playstation-4
Banner Telegram Gametimers 2

Sono stati in molti a lamentare diversi disservizi dopo l’aggiornamento del firmware 8.0 su PlayStation 4. In molti, in effetti, hanno riscontrato alcuni problemi nell’accesso alla lista amici. Ma la novità più grossa è stata, forse, la rimozione della possibilità di organizzare Party vocali nuovi. Unica opzione unirsi a quelli già esistenti.

Impossibile poter creare community private, mentre per lo meno, si può accedere a quelle già create in precedenza. Inutile dire che questa scelta creando forti dissapori nella comunità di giocatori, i quali trovano giustamente inspiegabili tali limitazioni.

Sony potrebbe avere deciso per un dietrofront rispetto a questa novità così poco apprezzata. L’annuncio è arrivato tramite twitter. Nel post, l’account ufficiale dedicato a PlayStation, viene detto semplicemente che “stiamo ascoltando i vostri feedback sulle novità introdotte coi Party. Grazie per esservi espressi. Vi terremo aggiornati”. Una marcia indietro è possibile?

Potrebbe darsi. Sono davvero tanti gli utenti che, sui social, si sono lamentati dell’eliminazione di una utilissima feature. Utile, soprattutto, per quei videogiocatori che utilizzano spesso giochi competitivi. Non solo per loro però. I party vocali sono ottimi metodi per rimanere in contatto con gli amici durante le sessioni di gioco senza utilizzare app esterne come Discord.

Alcune testimonianze apparse online, inoltre, sembrano testimoniare l’introduzione da parte di Sony, della possibilità di registrare le chat vocali in modo da poter più facilmente riportare eventuali comportamenti scorretti. Insomma, nel caso in cui un utente dovesse utilizzare termini offensivi tramite la chat vocale potrebbe essere più facile ‘denunciare’ il misfatto a Sony che, tramite la registrazione, avrà prove a sufficienza a cui appigliarsi. Un bene? Potrebbe esserlo, a patto di non abusare di questa possibilità.

Dovremo dunque aspettarci un back to basics? Speriamo. Intanto, l’attesa per l’arrivo della nuova generazione sta per terminare. PlayStation 5 è oramai quasi alle porte e mancano solo un mese e un giorno prima di avere l’erede di PlayStation 4 nei nostri salotti. Emozionati all’idea?

Fonte: Twitter