PlayStation 5: alcuni utenti selezionati possono scaricare di giochi completi da provare per un tempo limitato

Death Stranding Director's Cut PS5 PlayStation 5 Hideo Kojima Kojima Productions

Sony starebbe permettendo, ad alcuni possessori di PlayStation 5, di poter scaricare alcune prove gratuite di giochi. A riportare ciò è la famosa testata Pushsquare, secondo cui Sony sta inviando diverse mail ai possessori di PS5. Queste mail contengono al loro interno una lista di demo gratuite a cui i possessori della console possono accedere, come Sackboy Una Grande Avventura e, soprattutto, Death Stranding Director’s Cut, ultima fatica di Hideo Kojima che abbiamo recensito.

Non si tratta di una demo nel senso comune del termine, e ha un limite di utilizzo per essere giocata. Esse funzionano in maniera simile ai giochi in prova su Access, permettendo al giocatore di giocare un numero limitato di ore prima di dover acquistare il prodotto. Queste ore sembrano variare di titolo in titolo. Director’s Cut può essere infatti giocato per un massimo di 6 ore, contro le 5 ore di Sackboy Una Grande Avventura.

Purtroppo, il conteggio parte dall’avvio del download del gioco. Una scelta decisamente anacronistica e che inevitabilmente andrà a svantaggiare chiunque non possegga una Gigabit. Inoltre, la prova gratuita sarà monouso, e di conseguenza impedirebbe eventuali nuove run. Che ne pensate di questa scelta da parte di Sony? Ditecelo nei commenti come sempre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

PlayStation 5 e PS5 Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link  nel caso ritorni disponibile. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte, oppure tenendo d’occhio questo link.

Fonte: Pushsquare