Ricordate la cara vecchia tessera punti del supermercato? Ebbene potrebbe essere una parziale soluzione al problema delle PlayStation 5 finite in mano ai bagarini. O almeno così la pensa la catena americana Best Buy per porre un freno a questa piaga e favorire i propri clienti più fedeli.
L’idea è quella di rispolverare la classica tessera cliente, limitando l’acquisto di PlayStation 5 solo ai clienti che ne sono in possesso. In tal modo si riduce di molto la possibilità che la console finisca nelle mani di un bagarino, potendo di fatto controllare e limitare la distribuzione dei nuovi restock.
Con l’ultimo restock Best Buy ha voluto ulteriormente restringere il campo. Limitando l’acquisto solo ai clienti iscritti anche al programma “Best Buy Totaltech” che offre assistenza e supporto tecnologico, garanzia estesa e tanti altri servizi.
Si tratta di una soluzione simile a quella inizialmente adottata da GameStop che informava del restock solamente gli utenti possessori di una tessera Level 3, o quella ancor oggi utilizzata in Giappone di fianco alle lotterie. Non si tratta di un sistema di certo infallibile, perchè nessuno vieta al cliente di rivendere la console. Ma di sicuro limita enormemente che possano essere acquistate in massa per essere rivendute.
Sono oltre 10 milioni le console già distribuite e vendute fino a oggi. Mai una console Sony ha venduto così rapidamente. Al lancio erano disponibili 4,5 milioni di console, andate immediatamente esaurite tra pre-order e vendite del Day 1. Tra gennaio e marzo 2021 sono state distribuite oltre 3 milioni di console in tutto il mondo, con Sony che ha intenzione di distribuire altre 14,8 milioni di console entro marzo 2022. Portando così il totale di PS5 distribuite a 22,4 milioni di unità entro quella data.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.