PlayStation 5 è la console più venduta di sempre negli Stati Uniti!

PlayStation-5

Secondo un nuovo report pubblicato da NPD, gruppo che si occupa di ricerche di mercato, 5 è stata la console più venduta di sempre negli ultimi 5 mesi negli Stati Uniti. Nonostante la disponibilità inferiore alle richieste della console, l’ammiraglia di casa Sony è riuscita a conquistare il mercato americano. Non è una novità che le disponibilità siano molto limitate. Difatti, la console risulta quasi introvabile, e, ogni volta che diventa nuovamente disponibile, va letteralmente a ruba.

Banner Telegram Gametimers 2

Il report comunque dice che, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, le vendite sono aumentate del 50%. Un dato tutto sommato che ci si poteva aspettare, visto che sono state rilasciate nuove console, e con esse di solito si ha un rialzo nelle vendite. Ciò che più salta all’occhio è come l’ammiraglia Sony sia riuscita a piazzarsi nella prima posizione, nonostante la pandemia attualmente in corso. Se a questo aggiungiamo anche il fatto che molti store rendessero l’acquisto possibile solo online, il dato diventa ancor più incredibile.

Ma, come fa notare il portale Gamespot, anche i bot hanno purtroppo giocato un ruolo primario in questo fatto. 5 viene spesso presa d’assalto dai bagarini, che le rivendono a prezzi esorbitanti. Per cercare di ovviare a questo problema, Jim Rayn, CEO di Sony, aveva dichiarato che l’azienda sta cercando di aumentarne le scorte. A frenare, inoltre, la produzione delle console, c’è anche la scarsa disponibilità dei semiconduttori. AMD e Nvidia, per esempio, hanno dichiarato che la carenza dei loro chip grafici durerà per tutto il 2021.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nonostante il successo avuto in questi mesi, però, PS5 è stata battuta da Nintendo Switch a marzo per volumi di vendita. Ciò è dovuto anche al successo Monster Hunter Rise, che è subito salito nelle prime posizioni dei giochi più venduti. La serie, infatti, è molto popolare sia tra il pubblico orientale che quello occidentale. Se volete saperne di più, vi rimandiamo alla nostra recensione. Dal canto suo, 5 ha davanti a sé alcune grandi esclusive, tra cui Returnal, di cui potete trovare la nostra anteprima.

Fonte: Gamespot