PlayStation 5 è la console venduta più rapidamente nella storia degli USA! Nintendo Switch console più venduta nel mese di febbraio

PlayStation 5

PlayStation 5 ha stabilito un nuovo primato negli USA, divenendo la console venduta più rapidamente nella storia degli Stati Uniti, nonostante le scarse scorte disponibili sul mercato. L’informazione proviene dall’ultimo report di NPD, sito che traccia le vendite hardware e software sul suo americano. Inarrestabile Nintendo Switch che, nonostante le vendite di Sony, continua a risultare la console più venduta del mese.

Banner Telegram Gametimers 2

I dati riportati da NPD si basano, ovviamente, sui primi quattro mesi di vendita della console next-gen di Sony. Inoltre, esattamente come accaduto in Europa e Australia, dove PS5 è risultata essere la console più venduta del mese, anche in USA il DualSense è l’accessorio più popolare e venduto.

PS5, con questo risultato, riesce dunque a soffiare il record precedentemente detenuto da Nintendo DS e che sembrava ormai imbattibile. Oltre a questo, NPD ha registrato un aumento del 35% per quel ceh concerne le spese dell’utenza in ambito videoludico.

Nel solo mese di febbraio, gli utenti hanno speso in totale 4,6 miliardi di dollari, contro i 3,4 miliardi registrati nello stesso mese dell’anno precedente. In questa lista sono inclusi ovviamente videogiochi, , micro-transazioni, abbonamenti e acquisti hardware.

Il mercao videoludico sta dunque ritornando fiorente, forse proprio grazie alla novità della next-gen data da PlayStation 5, Xbox Series S e Xbox Series X, nonché servizi incredibili come Xbox Game Pass che, proprio oggi, vede l’aggiunta di 20 titoli Bethesda, raggiungendo l’incredibile cifra di 533 titoli nel catalogo.

Sorprendono inoltre le vendite del recente Little Nightmares 2, di cui potete trovare la recensione qui, così come di Strikers. Entrambi i titoli sono infatti saldamente in top 10, con Persona 5 Strikers che addirittura soffia il podio a Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. I primi due posti sono invece occupati da e Call of Duty: Black Ops Cold War. E voi, cosa ne pensate?

Nel frattempo ricordiamo che PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti promesso altre 3 milioni di console entro marzo. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Fonte: PushSquare