PlayStation 5 e Xbox Series X si tallonano in Giappone. Vendite quasi pari per le console Sony e Microsoft

PlayStation 5_Xbox_Series_X

PlayStation 5 e le console Xbox si tallonano a vicenda in Giappone. Xbox Series X e Xbox Series S hanno infatti venduto quasi quanto PlayStation 5 nel mese di febbraio 2022, con Microsoft che ha piazzato ben 5.955 console nel Sol Levante, contro le 6.418 di Sony Interactive Entertainment. Si tratta di una differenza ridotta, soprattutto in un mercato dove storicamente Sony è sempre stata notevolmente più favorita.

In questo caso, invece, il diviario tra le due piattaforme è drasticamente ridotto, stando a quanto riporta Famitsu. Certo, la crisi di semiconduttori sta sicuramente frenando le vendite di PlayStation 5, ma ciò vale anche per Xbox Series X e Xbox Series S che, nonostante siano meno richieste, finiscono comunque sold-out in maniera piuttosto rapida.

A maggior ragione se parliamo poi del Giappone, nazione storicamente mai così ‘innamorata‘ di Xbox. Phil Spencer ha sempre voluto far colpo sui giapponesi ma il Sol Levante non ha mai dato a Xbox lo stesso interesse dato a PlayStation e, soprattutto, Nintendo.

Ci aspettiamo che, con i nuovi restock di PlayStation 5, il gap di vendita tra le due console possa aumentare, ma nel frattempo è proprio questa rarità di console che sta dando modo alle persone di scoprire Xbox. E con l’interesse sempre più deciso da parte di Microsoft di spingersi verso questo mercato, forse ne potremmo vedere delle belle.

Certo, parliamo pur sempre di una piazza d’argento. In Giappone, Nintendo rimane totalmente incontrastata, ma questo è già noto. Ricordiamo nel frattempo che qui in Italia stanno aumentando i resto ck di Xbox, con Xbox Series X che è tornata disponibile da Gamestop proprio nella giornata di ieri.

Vi ricordiamo dunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Twitter