PlayStation 5: L’evento dedicato ai giochi avrà un audio fenomenale!

Banner Telegram Gametimers 2

Ci siamo! Nel tardo pomeriggio di ieri, Sony ha annunciato la nuova data dell’evento di presentazione dei giochi PlayStation 5 previsto inizialmente per il 4 giugno e ora confermato per giovedì 11 giugno alle 22:00 italiane.

Sid Shuman, Senior Director e Content Communication di Sony Interactive Entertainment ha rivelato diversi particolari che caratterizzeranno la presentazione dei titoli per la console next-gen Sony.

Si tratterà di un evento pre-registrato in 1080p@30fps (per facilitare il lavoro di produzione da casa) e che Shuman consiglia di seguire con le cuffie per godere di un audio fenomenale.

Shuman ha dichiarato sulle pagine di PlayStation Blog: “Ora che l’evento è stato confermato per l’11 giugno, volevo aggiungere che questo programma pre-registrato verrà trasmesso a 1080p e 30 fps. Ciò ha facilitato il processo di produzione dell’evento in un periodo in cui gran parte del nostro team e dei nostri sviluppatori lavora da casa. Come potrai immaginare, i giochi che vedrai giovedì saranno ancora più spettacolari riprodotti su PS5 con un 4KTV“, ha continuato.

Se possibile, ti consigliamo di guardare indossando un paio di cuffie: l’evento contiene un audio magnifico che potrebbe essere più difficile apprezzare se riprodotto attraverso gli altoparlanti del telefono o del laptop“, ha continuato.

Analizzando le caratteristiche tecniche della console, Sony ha parlato di un sistema audio chiamato ‘Tempest Engine‘ che offrirà un audio 7.1 di altissima qualità con centinaia di fonti audio inserite nei giochi.

Che sia ora di vederlo in azione? Il design di PlayStation 5 potrebbe essere finalmente svelato giorno 11 giugno 2020, ma al momento non c’è stata alcuna conferma ufficiale da parte di Sony. Ciò che vedremo di sicuro all’evento di presentazione, sarà la line-up post-lancio.

Nonostante sia giunta quasi al termine, l’attuale generazione ha ancora tanto da offrire: Date uno sguardo alla nostra anteprima di The Last of Us Part 2 che anticipa la nostra recensione, disponibile il 12 giugno alle 9:01.

Fonte: PlayStation