PlayStation 5: le truffe online non si fermano! eBay: “Stare più attenti”

playstation 5 natale sony ps5

La rarità della nuova console di Sony è continuata anche in questo primo mese del 2021. Ci potrebbe volere ancora tempo per comprare normalmente , ma è naturale la fretta di chi ne vorrebbe una al più presto. Proprio sul desiderio degli appassionati, c’è chi ne approfitta tra i vari bagarini o chi addirittura effettua delle vere e proprie su eBay.

Banner Telegram Gametimers 2

Non è la prima volta che ve ne parliamo. Sin dal lancio della piattaforma è capitato a chi ha acquistato il recente hardware di ricevere invece, ad esempio, scatole vuote. Il fenomeno non vuole interrompersi, il sito di vendite ed aste ha intenzione di prendere provvedimenti per ostacolare questo atteggiamento.

eBay offre ovviamente la possibilità di avere una garanzia sui prodotti acquistati in caso di truffa, così da limitare il danno. In caso di spese consistenti, come quelli richiesti in media da una PS5, è sempre saggio controllare ogni dettaglio dell’inserzione per non cadere in un tranello.

Insomma, la gestione del sito si impegnerà sicuramente a rimuovere inserzioni svianti, ma c’è bisogno di maturare una certa attenzione verso gli acquisti in rete. Premura che dobbiamo avere soprattutto quando ci interessa un prodotto difficilmente acquistabile anche se, nel caso delle console , si spera ancora per poco.

Il lancio di PlayStation 5, nonostante le ottime vendite dei nuovi hardware, non sarà ricordato per molti come felice. Difatti, il sito di Kotaku ha piazzato la distribuzione delle console di nuova generazione come gli eventi peggiori del 2020. Potete trovare l’elenco delle sei delusioni dell’anno secondo Kotaku sulle nostre pagine.

Nonostante le criticità sulla disponibilità e la difficoltà di acquisto, PS5 ha anche regalato tante gioie. Indescrivibili sono le reazioni di chi ha avuto la fortuna di trovare la piattaforma di Sony come regalo sotto l’albero.

Voi avete avuto modo di comprare e provare PS5? Se non ve aveste ancora avuto modo di procurarvela, restate aggiornati sulle nostre pagine, poiché potremo segnalarvi quando sarà disponibile una nuova scorta.

Vi ricordiamo che se voleste sapere la nostra opinione su PlayStation 5, vi consigliamo di leggere la recensione sulla console curata da Roberto Buffa, in cui sono state analizzate tutte le sue caratteristiche.

Vi ricordiamo anche una precedente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.

Fonte: express