PlayStation 5: Il controller DualSense avrà il firmware aggiornabile

DualSense PS5
Banner Telegram Gametimers 2

Il DualSense di PlayStation 5 potrebbe avere il firmware aggiornabile periodicamente. Un cambio di rotta netto, potremmo dire, dal momento che il DS4 non necessita di firmware appositi.

La notizia proviene direttamente dal sito ufficiale di PlayStation 5, dove è possibile notare in fondo alla pagina la dicitura Aggiorna sempre il software del tuo sistema PS5 e del tuo wireless all’ultima versione disponibile“.

Che sia questo il motivo per cui il DualShock 4 non può funzionare sui giochi sviluppati appositamente per PS5, concepiti per sfruttare il DualSense? Inoltre recentemente sono circolate voci che vedevano un miglioramento importante dell’autonomia del controller.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Chi è appassionato di smartphone sa benissimo che, con alcuni aggiornamenti, si arriva a migliorare anche l’autonomia del dispositivo. Che ci sia la possibilità di vedere una situazione analoga col DualSense di PS5?

Eventuali aggiornamenti firmware potrebbero andare a influenzare anche il funzionamento del ‘Feedback Aptico‘ e dei ‘Trigger Adattivi, magari affinandone ulteriormente il funzionamento tramite software, in maniera analoga a quanto avviene con i volanti dotati di funzione force feedback. Non ci resta che scoprirlo quando PlayStation 5 verrà immessa finalmente sul mercato, insieme appunto al DualSense.

Nel frattempo, Sony ha anche diffuso la lista delle compatibili con PlayStation 5, tra cui figurano anche tutte le ufficiali di terze parti come scuf, volanti, stick e fly-stick.

Inoltre Sony ha ufficializzato uno State of Play in data 6 agosto. In questo evento, però, non si parlerà di titoli PlayStation 5 ma delle uscite in arrivo su PS4. Nonostante questo, però, stando a un rumor la società potrebbe indire un secondo evento in questo mese, magari più focalizzato su PS5.

Fonte: MP1ST