[Rumor] La batteria del DualSense PS5 potrebbe avere molta più autonomia di quella del DualShock 4!

DualSense
Banner Telegram Gametimers 2

Potrebbero essere arrivate nuove, incoraggianti informazioni riguardanti il DualSense, ossia il nuovo controller di PlayStation 5. Queste nuove info proverrebbero da un utente di Reddit, il quale afferma di aver potuto provare il nuovo controller di Sony.

Ovviamente queste informazioni sono da prendere come quello che sono, ossia un rumor, però sembrano essere abbastanza fondate. L’utente ha infatti pubblicato un video dove lo si vede impugnare un prototipo del controller di PS5; questo per provare che le sue dichiarazioni provengono da un’esperienza diretta con il pad di Sony.

L’utente in questione ha affermato innanzitutto che i tasti frontali, così come il d-pad, restituiscono sensazioni quasi analoghe a quelle trovate sul DualShock 4. Nonostante questo, afferma l’utente, la croce sembrerebbe essere più reattiva.

I dorsali sembrano invece aver subito un cambio più netto. I tasti L1 e R1 darebbero infatti la sensazione di essere più simile agli attuali grilletti, mentre i tasti L2 e R2 hanno una corsa più corta anche da spento e la tensione attiva.

Ma la novità più succosa arriverebbe lato batteria. Stando all’utente in questione, infatti, il DualSense durerebbe dalle 3 alle 4 ore in più rispetto al DualShock 4. Le condizioni con cui l’utente ha testato il pad sono però al momento ignote; non sappiamo infatti se abbia usato o meno il Feedback Aptico del controller.

Inoltre, l’utente afferma anche che il led attorno al touchpad è leggermente meno brillante, e forse anche questo può aiutare nel consumo della batteria. Infine, viene fatto un confronto sull’ergonomia del DualSense, secondo la fonte essere molto più ergonomico del DualShock 4 nonostante sia più grosso e apparentemente più pesante.

Ovviamente queste informazioni non sono da prendere per verità assoluta, però il video postato dall’utente sembra decisamente veritiero. Se volete avere invece la certezza di vedere un vero DualSense all’opera, vi rimandiamo all’hands-on di Geoff Keighley, dove possiamo ammirare anche il nuovo Feedback Aptico.

Fonte: PushSquare